Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Per riuscire a sviluppare e perfezionare le competenze individuali (la tecnica in regime di forza, coordinazione, resistenza, velocità) e l'organizzazione tattica collettiva (lettura omogenea dei contesti e la collaborazione tra i nell'interpretare le varie situazioni) occorre però saper dosare in maniera efficiente le diverse proposte didattiche in modo che, sia la singola esercitazione che la sequenza delle stesse nella seduta e quindi nel ciclo, siano in grado di incidere sui molteplici aspetti appena evidenziati.
Obiettivo dell'opera è infatti quello di guidare l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare in abito specifico le abilità tecniche e atletiche sviluppate durante la pratica.
All'interno del volume, corredato da un DVD molto esaustivo, gli autori esplicano metodi e proposte pratiche in grado di sviluppare un apprendimento trasversale e quindi estremamente interessante ed efficiente.
Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.
Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.
Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.
Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.
Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.
Come educare i calciatori alle scelte grazie allo sviluppo del pensiero tattico: competenze, principi e interazioni tattiche per risolvere i contesti di gioco in fase di possesso.