WhatsApp:
Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Libro + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

Per riuscire a sviluppare e perfezionare le competenze individuali (la tecnica in regime di forza, coordinazione, resistenza, velocità) e l'organizzazione tattica collettiva (lettura omogenea dei contesti e la collaborazione tra i nell'interpretare le varie situazioni) occorre però saper dosare in maniera efficiente le diverse proposte didattiche in modo che, sia la singola esercitazione che la sequenza delle stesse nella seduta e quindi nel ciclo, siano in grado di incidere sui molteplici aspetti appena evidenziati.

Obiettivo dell'opera è infatti quello di guidare l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica.

All'interno del volume, corredato da un DVD molto esaustivo, gli autori esplicano metodi e proposte pratiche in grado di sviluppare un apprendimento trasversale e quindi estremamente interessante ed efficiente.

 

 

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

4.5

2 Recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

Piccoli amici e primi calci. Una metodologia cre…attiva

Piccoli amici e primi calci. Una metodologia cre…attiva

Numerose esercitazioni ludiche, a misura di bambino, suggeriscono come operare fattivamente sul campo.

La strada dei campioni - Livello 1

La strada dei campioni - Livello 1

Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Dall'analisi delle competenze del giocatore a quelle dell'allenatore per poter ottimizzare il lavoro didattico nel settore giovanile.