Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.
Nel primo dei tre DVD ( DVD 2° livello, DVD 3° livello) di cui si compone la collana vengono trattate le basi fondamentali per consentire al giovane calciatore di sviluppare il contatto piede-palla e le soluzioni, attraverso il dominio dell'attrezzo, per superare le difficoltà nell'uno contro uno: il trattamento della palla (dominio palla a terra) e tutto quello che riguarda le conduzioni ed il dribbling (cambi di senso e direzione, arresti e ripartenze, finte).
L’obiettivo è quello di consentire all'allievo di apprendere alcuni gesti tecnici per poi utilizzarli con determinazione in maniera naturale, istintiva, senza sforzo, nelle situazioni di gioco.
Questa educazione alla sensibilità del tocco del pallone dipende dalla qualità e appropriatezza delle esercitazioni che il tecnico saprà proporre, tenendo conto delle fasi di sviluppo dell’allievo.
La fascia indicata per la progressione didattica è relativa ai bambini di 7-10 anni.
Settore Giovanile: la didattica per favorire la comprensione del gioco e lo sviluppo del talento creativo
Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
Il libro con DVD riporta una serie di proposte tecnico-tattiche utili a sviluppare e a consolidare le abilità individuali. Orientamento, tecnica, posture e tattica nelle azioni di gioco. Le migliori proposte tecnico-tattiche eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.