Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Ti informiamo che dal 25 marzo 2020 è entrata in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che limita al 5% lo sconto massimo sui libri a TUTTI i rivenditori.
Un volume di livello professionale che ha lo scopo di approfondire, con esempi pratici e concreti, le modalità per ottimizzare la didattica, attraverso lo studio del lavoro di alcuni tra i più grandi allenatori del mondo.
Ecco il primo volume della collana PRO.
Un vero e proprio manuale di tattica con l'analisi delle soluzioni utilizzate da alcuni dei più grandi allenatori nel panorama europeo.
Più in dettaglio il volume comprende gli sviluppi e le strategie adottabili per costruire dal basso con la difesa a 3 e con la difesa a 4.
Il libro analizza come superare le pressioni portati da avversari schierati con il 4-4-2, il 4-2-3-1, il 4-3-3, il 4-3-1-2, il 3-5-2, il 3-4-3 e il 3-4-1-2.
Il tutto viene poi completato da alcune, selezionate, proposte per allenare il collettivo.
Questo terzo volume completa ed è in diretta correlazione con i primi due libri relativi agli sviluppi e alle esercitazioni utilizzate da Pep Guardiola.
In questo volume sono analizzati i meccanismi di gioco del Manchester City e per ognuno di essi sono evidenziate le relative proposte didattiche.
Scritto da David Sassarini, tecnico UEFA PRO, il libro ha lo scopo di evidenziare i principi ed i concetti per organizzare un modello di gioco attivo e propositivo.
Questo secondo volume, in stretta correlazione con quanto mostrato all'interno del primo volume, offre un'ulteriore visione delle sessioni di allenamento di Pep Guardiola.
Le proposte didattiche mostrate all'interno del libro sono tratte dagli allenamenti del tecnico catalano al Manchester City ma includono anche alcune esercitazioni svolta al Bayern Monaco e al Barcellona.
Nello specifico il libro include:
Il libro contiene l'analisi dei principi, degli sviluppi e delle soluzioni attuabili in fase di possesso e non possesso con uno dei più moderni ed efficaci moduli di gioco: il 3-4-2-1.
Lo studio delle numerose contrapposizioni tattiche utilizzabili in rapporto agli altri sistemi di gioco e le esercitazioni per implementare l'organizzazione del collettivo completano un lavoro ben illustrato e molto curato.
45 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche per allenare, anche da un punto di vista cognitivo, i giocatori e la squadra durante la prima fase della seduta quando la mente degli atleti è fresca e l'organismo non risente della fatica di un lavoro prolungato.
Si tratta di un prerequisito molto importante che agevola il miglioramento delle abilità individuali e che favorisce l'acquisizione di determinati dettami tattici attraverso l'utilizzo di attivazioni specifiche.
Questo libro rappresenta una rara opportunità di poter analizzare le proposte di Pep Guardiola e capire come questo grandissimo tecnico allena gli sviluppi di gioco e le combinazioni offensive.
Le proposte didattiche mostrate all'interno del libro sono tratte dagli allenamenti del tecnico catalano prima al Barcellona e poi al Bayern Monaco ed infine al Manchester City.
Nello specifico il libro include:
a) 60 flussi di gioco posizionali (50 tratti dalle sedute con il City, 3 da quelle con il Bayern e 7 da quelle con il Barcellona);
b) 28 combinazioni offensive (8 dal City, 10 dal Bayern Monaco e 10 dal Barcellona).
Questo libro fornisce al lettore la reale opportunità di studiare e mettere in pratica i dettami tattici del geniale tecnico spagnolo.
In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.
In questo libro Angelo Pereni, allenatore Uefa Pro, con un passato nella massima serie, vengono analizzati nei dettagli tutti i principi di gioco del singolo giocatore e i suoi rapporti con i compagni.
Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto (difesa, centrocampo e attacco).
Il testo è corredato da oltre 100 esercitazioni e situazioni per allenare giovani e adulti.
45 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche per allenare la costruzione della manovra e i raccordi nella parte bassa del campo.
Un libro che inizia analizzando tutti i raccordi che i giocatori devono conoscere e saper attuare per gestire il possesso palla e superare l'opposizione degli avversari che avanzano in pressione o preferiscono aspettare e chiudere gli spazi.
Uno dei fattori principali che limita la prestazione del calciatore è sicuramente la fatica. In questo libro, scritto da Ermanno Rampinini, si cerca di fare chiarezza sull'argomento partendo dai concetti generali per arrivare agli aspetti più specifici collegati alla performance calcistica.
Il testo, supportato da numerose evidenze scientifiche,si compone di più capitoli in cui vengono indicate le tipologie di fatica, da quella centrale a quella periferica, dalla transitoria alla permanente, oltre a quella mentale, differenziando il tutto per adulti e giovani. Infine, vengono suggerite varie strategie preventive utili a limitare la sua insorgenza.
Un libro indispensabile per l'istruttore di Scuola Calcio, con oltre 100 esercitazioni utili a migliorare il bagaglio tecnico del giocatore ed a farlo crescere da un punto di vista tecnico/tattico mettendo al centro del progetto il gioco e le capacità di scelta dell'allievo.
Un vero e proprio manuale per l'allenatore di calcio che ha lo scopo di illustrare e classificare poco meno di 500 esercitazioni, utili per l'allenamento tecnico-tattico.
In particolare, in questo secondo volume, sono descritti e illustrati gli esercizi per la finalizzazione, legati ai ruoli, inerenti a situazioni tattiche standard, specifici per i singoli settori di gioco, legati alle situazioni di palla inattiva, per la pratica del gioco in forma competitiva.
All'interno dell'ampio volume sono classificati oltre 300 eserecizi per la preparazione generale e specifica del calciatore e anche del portiere (in un capitolo finale).
In particolare, in questo primo volume, sono descritti e illustrati gli esercizi per lo sviluppo delle potenzialità atletiche e tecnico-tattiche del giocatore attraverso proposte per il mantenimento del possesso palla, circuiti tecnico-tattici, circuiti tecnico-fisici, esercizi ludico-ricreativi, esercizi per la ricezione, il passaggio, la conduzione e il dribbling.
A tutto ciò si aggiunge un eserciziario pratico per l'estremo difensore.
Obiettivo di questo libro è quello di aiutare gli allenatori a migliorare le sessioni di allenamento nello sviluppo dell'attacco posizionale.
Il libro è strutturato in 5 capitoli.
I primi tre capitoli riguardano nello specifico lo sviluppo della manovra, la fase di raccordo e rifinitura (fase propositiva) e la finalizzazione.
Ogni capitolo include numerose esercitazioni testate dall'autore a livello di settore giovanile professionistico.
Il capitolo 4 è completamente dedicato alle esercitazioni per lo sviluppo della tecnica calcistica mentre il capitolo 5 è relativo a situazioni di pallla inattiva.