Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Un volume estremamente dettagliato, ricchissimo di foto, che analizza le competenze, in fase difensiva e offensiva, del portiere moderno e include una serie di proposte pratiche per allenare tutti quei particolari che contribuiscono a performance di alto livello.
Una lettura indiscutibilmente consigliata per tutti i preparatori dei portieri.
L’Autore si propone di accompagnare i lettori in un viaggio alla scoperta del gioco condizionato come metodologia d’apprendimento vicina ai bisogni di bambini e ragazzi dei Settori Giovanili.
Attraverso la naturale propensione al gioco di bambini e ragazzi, l'autore, attraverso l'esposizione di numerose esercitazioni, ci fa capire come stimolare abilità tecniche, letture e fantasia attraverso un approccio per vincoli che incentiva la creatività, la percezione e favorisce lo sviluppo del talento.
Allargare il campo visivo - Pensare più velocemente - Giocare meglio!
Il libro fornisce agli allenatori le conoscenze e gli strumenti innovativi per migliorare la visione periferica e la consapevolezza dei propri giocatori.
Tutti i componenti della squadra svilupperanno la capacità di acquisire più velocemente le informazioni, incrementando la capacità di analizzare ciò che li circonda.
Si tratta di un fattore essenziale per accelerare il processo decisionale.
Il percorso metodologico per lo sviluppo delle dinamiche di gioco: questo libro aiuta gli allenatori a creare un metodo di lavoro situazionale orientato allo sviluppo dei propri principi di gioco senza rinchiudere i giocatori in schemi predefiniti.
Obiettivo del libro “L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni” è quello di fornire gli strumenti per poter interpretare con efficacia la fase di possesso e dominare il gioco.
Si parte dalla consapevolezza che la prima variabile che incide sulla scelta dell'attacco funzionale è sicuramente il comportamento avversario. Stabilito ciò la squadra deve essere a conoscenza del "percorso" da perseguire.
In particolare il volume analizza, nella sua complessità, l'attacco manovrato: vi è un ampio riferimento ai concetti e ai principi del gioco posizionale ma anche a quelli necessari a soddisfare le situazioni in cui è necessario essere verticali.
Una lunga e prestigiosa serie di allenatori e addetti ai lavori indaga la figura del tecnico catalano e di come il suo calcio sia ormai modello e patrimonio condiviso, apprezzato, studiato.
Un volume interamente incentrato sulla fase offensiva del Liverpool di Klopp che comprende l'analisi di 70 soluzioni tattiche tratte dalle gare dei Reds (stagioni 2018-19 e 2019-20) e si completa con 15 sessioni di allenamento complete (72 esercitazioni e varianti).
Dominare la gara soffocando il gioco rivale: i principi e le regole del pressing ultraoffensivo a seguito di ripresa del gioco dal portiere e in contrapposizione alla costruzione della manovra avversaria.
Con l'analisi delle soluzioni tattiche tratte dallo studio delle strategie utilizzate dai top allenatori di Serie A, Liga, Premier League e Bundesliga.
Il libro contiene l'analisi dei principi, degli sviluppi e delle soluzioni attuabili in fase di possesso e non possesso con uno dei più moderni ed efficaci moduli di gioco: il 3-4-2-1.
Lo studio delle numerose contrapposizioni tattiche utilizzabili in rapporto agli altri sistemi di gioco e le esercitazioni per implementare l'organizzazione del collettivo completano un lavoro ben illustrato e molto curato.
Il settimo “Tattico” analizza nei dettagli il sistema di gioco 4-3-3. L’autore, Gaetano Fontana,allenatore Uefa Pro, parte dalle schematiche soluzioni offensive rese famose da Zdenek Zeman per arrivare al calcio per princìpi dei giorni nostri.
Si parla di come l’organizzazione diventi flessibile,fluida e si possa sviluppare nelle 4 zone del campo. Si toccano inoltre temi come la PNL, le domande potenzianti e l’evoluzione del ruolo. Un libro per tutti gli allenatori e gli amanti di tattica calcistica.
Il percorso metodologico per lo sviluppo delle dinamiche di gioco: questo libro aiuta gli allenatori a creare un metodo di lavoro situazionale orientato allo sviluppo dei propri principi di gioco senza rinchiudere i giocatori in schemi predefiniti.
Un libro ideato e realizzato con uno scopo specifico: fornire all'allenatore gli strumenti fondamentali e tutta una serie di esempi pratici per costruire sessioni di allenamento efficaci, stimolanti, logiche e orientate all'obiettivo.
Il libro ideale per guidare l'allenatore in un compito ambizioso, quello di creare e formare calciatori pensanti che sappiano riconoscere i diversi contesti di gioco e scegliere cosa fare.
Il libro presenta una analisi dettagliata di competenze, principi e interazioni tattiche in fase offensiva ed include ben 45 proposte didattiche, catalogate in base alle specifiche fasi e sotto-fasi del gioco.
Un volume di livello professionale che ha lo scopo di approfondire, con esempi pratici e concreti, le modalità per ottimizzare la didattica, attraverso lo studio del lavoro di alcuni tra i più grandi allenatori del mondo.
Ecco il primo volume della collana PRO.
Un vero e proprio manuale di tattica con l'analisi delle soluzioni utilizzate da alcuni dei più grandi allenatori nel panorama europeo.
Più in dettaglio il volume comprende gli sviluppi e le strategie adottabili per costruire dal basso con la difesa a 3 e con la difesa a 4.
Il libro analizza come superare le pressioni portati da avversari schierati con il 4-4-2, il 4-2-3-1, il 4-3-3, il 4-3-1-2, il 3-5-2, il 3-4-3 e il 3-4-1-2.
Il tutto viene poi completato da alcune, selezionate, proposte per allenare il collettivo.