PDF – Ripartire dopo una sconfitta.
Per qualsiasi allenatore è fondamentale gestire con grande attenzione le sconfitte per evitare che la squadra non subisca contraccolpi psicologici e entri in un vortice da cui è difficile risalire.
104 contributi online. Strumenti e soluzioni per far funzionare la testa del calciatore.
Per qualsiasi allenatore è fondamentale gestire con grande attenzione le sconfitte per evitare che la squadra non subisca contraccolpi psicologici e entri in un vortice da cui è difficile risalire.
La gestione delle dinamiche psicologiche è molto importante e il successo in questa attività rappresenta, per il tecnico, un viatico fondamentale per il raggiungimento dei traguardi.
Riuscire a entrare nella testa e nel cuore dei propri giocatori è un obiettivo fondamentale per l'allenatore.
Migliorare le prestazioni del singolo è fondamentale anche in un gioco collettivo come il calcio. Per riuscire a raggiungere l'obiettivo occorre agire su tre elementi fondamentali.
Il coinvolgimento dei giocatori e una concreta partecipazione alle attività è una base fondamentale e imprescindibile. Approfondiamo il tema attraverso un webinar live con Filippi e Lenzoni, due psicologi dello sport con ampie esperienze in ambito calcistico.
Essere in grado di fare il punto sulla stagione appena conclusa è di fondamentale importanza per poter individuare quegli elementi per poter crescere e migliorarsi nell'annata successiva.
Dopo aver analizzato i rapporti con il singolo e con la squadra, in questo nuovo contributo mister Giovanni Mussa ci parla della gestione del post-gara in particolare ci da dei suggerimenti su come comportarsi sia in caso di risultato positivo o negativo.
Nel contributo precedente il mister Giovanni Mussa ci ha parlato di come rapportarsi con il singolo. In questo nuovo video ci da delle informazioni sul come e sul dove rapportarsi con la squadra e su come attirare l'attenzione dei propri giocatori.
Per potersi rapportare nel migliore dei modi con il proprio giocatore il mister deve avere la capacità di cambiare se stesso in funzione del singolo con il quale si sta confrontando.
In poco meno di 100 pagine le istruzioni per gestire in maniera efficace le varie mansioni che contraddistinguono il metodo dell'allenatore.
Idee e proposte operative per la gestione dei conflitti, la leadership, la collaborazione, il coinvolgimento, la motivazione della propria squadra