link

Rivista trimestrale Tactical-Lab

TACTICAL-LAB N.5

Tactical-Lab è la rivista dedicata esclusivamente all'approfondimento degli aspetti tattici del gioco del calcio e va ad integrarsi e completare gli innumerevoli contributi on line sul portale.

A seguire sono elencati gli articoli che vanno a comporre questo numero.

La rivista ha periodicità trimestrale ed è inviata agli abbonati tramite posta (non è reperibile in edicola).

Gli abbonati residenti all'estero anziche' ricevere il cartaceo potranno sfogliare la rivista in versione digitale (attraverso l'accesso ad apposita piattaforma).

La rivista è per tutti gli abbonati al pacchetto Plus o Professional.

Se invece non sei ancora abbonato acquista ora il pacchetto Plus!!

PRIMO PIANO

GUARDIOLA, DAL BARCA AL CITY: 10 ANNI DI SUCCESSI

Ciprian Urican

Dal Barcellona dominatore in Spagna e in Europa, passando per il Bayern padrone della Bundesliga fino alle vittorie con il Manchester City: lo stile non è cambiato ma Guardiola nel corso degli anni si è rinnovato costantemente per mantenere la sua fama di allenatore spettacolare, rivoluzionario e vincente.

PRIMO PIANO

LA CAVALCATA DEL MANCHESTER CITY

Fabrizio Ferrari

La splendido trionfo del City in Premier: una stagione indimenticabile, il record dei 100 punti ma anche l'analisi delle difficoltà nell'affrontare il Liverpool di Klopp...

PRIMO PIANO

CALCIO TOTALE: I 10 PUNTI CHIAVE DELLA TATTICA DI PEP GUARDIOLA

Massimo Lucchesi

I 10 punti salienti del calcio totale di Guardiola. Un analisi tattica dettagliata che analizza i pilastri e i principi sui quali si regge il modello di gioco del tecnico catalano.

PRIMO PIANO

PEP GUARDIOLA: LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA

Massimo Lucchesi

Il calcio non è solo tattica, occorre saper coinvolgere e guidare i giocatori ed è per questo che abbiamo studiato l'attenzione che il tecnico spagnolo ripone sugli aspetti animici: un ponte indispensabile per il raggiungimento del successo.

PRIMO PIANO

METODO GUARDIOLA: LE ESERCITAZIONI DEL TECNICO SPAGNOLO

Marco Giunta

Per conferire alla squadra uno stile di gioco ben definito serve un processo didattico che sia in linea con le peculiarità tecniche e tattiche di cui la squadra deve disporre. Nel contributo lo studio del metodo e l'esposizione di alcune esercitazioni realmente utilizzate dal tecnico catalano.

PRIMO PIANO

SARRI VS GUARDIOLA: IL CONFRONTO

Marco Giunta

Il Napoli di Sarri e il Manchester di Guardiola probabilmente le squadre europee che hanno espresso il miglior calcio stagionale. Le due compagini hanno diversi tratti in comune ma anche differenze oggettive dovute alle diverse interpretazioni che i propri allenatori danno ad alcune fasi del ciclo del gioco.