Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


🚚 Spedizione ⓘ : Spedizioni a partire da 5,90€. Per ordini > 79,90€ la spedizione è gratis (Offerta di Pasqua)
Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui). Hai bisogno di aiuto per il pagamento? Contattaci via WhatsApp +39 371 422 6564
Libro con DVD che analizza in modo estremamente dettagliato sia le competenze tecniche che i principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso.
L'abilità di risolvere le situazioni di due contro due, sia in fase di possesso che non possesso, è un fattore determinante nel calcio moderno con spazi e tempi di gioco sempre più ristretti.
Il giocatore, in fase offensiva, deve disporre di solide basi tecniche (come il saper ricevere e trasmettere il pallone in spazi ristretti) e la capacità di leggere ed interpretare la situazione per riuscire a collaborare efficacemente con il compagno.
In particolare il giocatore senza palla dovrà decidere se muoversi per “attaccare lo spazio” e ricevere l'assist del compagno o invece proporsi per aprire un dialogo tattico con quest'ultimo.
Al giocatore con il pallone spetta invece il compito di dettare i tempi dell'azione e, in particolare, determinare quale sia la scelta più opportuna...proseguire individualmente o rapportarsi con il compagno?
Anche in fase difensiva occorre tecnica, tempismo ed intelligenza tattica per intercettare il pallone e vincere il duello con gli avversari.
All'interno del libro con DVD Maurizio Tonini esamina sia gli aspetti tecnici che quelli tattici e presenta una didattica, analitica e situazionale, utile a sviluppare sia le competenze individuali che la collaborazione in campo.
La ricerca dei dettagli e l'accuratezza dell'esposizione fanno si che anche coloro che pensano di sapere tutto sul due contro due troveranno all'interno dell'opera spunti ed idee per approfondire una materia che....negli ultimi 25 metri è "un fattore" fondamentale.
Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.
Di talenti giovanili ne ha sicuramente visti parecchi. Qualcuno ha stupito, qualcuno non ha raggiunto i livelli aspettati, tutti sono cresciuti.
Attraverso la lettura del libro l'allenatore di settore giovanile non troverà una programmazione da copiare pedissequamente ma una serie di informazioni, anche a carattere scientifico, che lo aiuteranno e lo stimoleranno nella ricerca della programmazione idonea per la realtà in cui opera e il gruppo che sta allenando.