link
Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Libro a colori + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Libro con DVD che analizza in modo estremamente dettagliato sia le competenze tecniche che i principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso.

 

L'abilità di risolvere le situazioni di due contro due, sia in fase di possesso che non possesso, è un fattore determinante nel calcio moderno con spazi e tempi di gioco sempre più ristretti.


Il giocatore, in fase offensiva, deve disporre di solide basi tecniche (come il saper ricevere e trasmettere il pallone in spazi ristretti) e la capacità di leggere ed interpretare la situazione per riuscire a collaborare efficacemente con il compagno.

In particolare il giocatore senza palla dovrà decidere se muoversi per “attaccare lo spazio” e ricevere l'assist del compagno o invece proporsi per aprire un dialogo tattico con quest'ultimo.
Al giocatore con il pallone spetta invece il compito di dettare i tempi dell'azione e, in particolare, determinare quale sia la scelta più opportuna...proseguire individualmente o rapportarsi con il compagno?


Anche in fase difensiva occorre tecnica, tempismo ed intelligenza tattica per intercettare il pallone e vincere il duello con gli avversari.

 

All'interno del libro con DVD Maurizio Tonini esamina sia gli aspetti tecnici che quelli tattici e presenta una didattica, analitica e situazionale, utile a sviluppare sia le competenze individuali che la collaborazione in campo.

 

La ricerca dei dettagli e l'accuratezza dell'esposizione fanno si che anche coloro che pensano di sapere tutto sul due contro due troveranno all'interno dell'opera spunti ed idee per approfondire una materia che....negli ultimi 25 metri è "un fattore" fondamentale.

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnico o nelle esercitazioni in spazi ristretti dove l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche

 

Settori giovanili d'europa

Settori giovanili d'europa

Come si lavora in Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra ed Olanda.

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.