WhatsApp:
Visione Periferica: allenare e migliorare la consapevolezza del gioco

Visione Periferica: allenare e migliorare la consapevolezza del gioco

LIBRO A COLORI (21 X 29,7 cm. - 216 pagine)

Soccer Tutor

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

🚚 Spedizione : ora a 2,90 € per 2 libri, Gratis per 3 libri

Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui) oppure in contanti alla consegna (contrassegno).

Soccer eyeQ è una metodologia di allenamento collaudata e di successo che migliora la visione periferica e la consapevolezza del gioco: strumenti necessari per consentire ai giocatori di prendere decisioni migliori.

 

Per Guardiola: "Prendere la decisione giusta al momento giusto. Questa è la cosa più difficile nel calcio".

 

Il libro fornisce agli allenatori le conoscenze e gli strumenti innovativi per migliorare la visione periferica e la consapevolezza dei propri giocatori.
Tutti i componenti della squadra svilupperanno la capacità di acquisire più velocemente le informazioni, incrementando la capacità di analizzare ciò che li circonda.
Si tratta di un fattore essenziale per accelerare il processo decisionale.

 

Quando i giocatori si concentrano solo sulla palla, la controllano e solo successivamente alzano lo sguardo per valutare le opzioni, perdono almeno un tempo di gioco.

 

Le proposte Soccer eyeQ utilizzano specifici vincoli che invitano i giocatori ad analizzare lo spazio e a leggere le situazioni tattiche più frequentemente.

 

L'"immagine" creata nella mente permette loro di essere più veloci, attenti e li aiuta a prendere decisioni efficaci.

 

I migliori giocatori al mondo sono tali non solo per le riconosciute competenze tecniche ma anche grazie alle abilità cognitive e allo sviluppo della visione periferica.
Attraverso la lettura di questo libro si potranno acquisire spunti ed idee per aiutare i propri giocatori a sviluppare una consapevolezza del gioco simile a quella di De Bruyne, Mbappé, De Jong, Xavi, Fabregas, Iniesta, Henry, Lampard e Gerrard.

 

Xavi: "Pensare velocemente, cercare gli spazi. E' quello che faccio tutto il giorno: analizzo, guardo, cerco gli spazi".

 

Gli strumenti Soccer eyeQ possono essere facilmente inglobati nelle sessioni di allenamento per aumentare la frequenza di analisi dei contesti.
Migliorare le abilità dei giocatori nel prendere decisioni rapide è molto importante e produce dei vantaggi che consentono di ottimizzare l'esecuzione del gesto tecnico.

 

Il libro è composto dalle seguenti sessioni:

 

La metodologia Soccer eyeQ
Livello 1 - Analisi dell'area di gioco (osservazione)
Livello 2 - Lettura della situazione (realizzazione)
Livello 3 - Previsione dello sviluppo (anticipazione)
Inglobamento del metodo Soccer eyeQ alle esercitazioni esistenti

 

Nel libro sono illustrate e descritte 53 esercitazioni e progressioni relative a 16 situazioni tattiche ricorrenti.

 

 

Visione Periferica: allenare e migliorare la consapevolezza del gioco

I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

Libro di 120 pagine + DVD di 170 minuti di 2° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici lagati al dominio della palla ed alle situazioni di uno contro uno e sviluppo di ricezione e passaggio.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari