WhatsApp:
SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

LIBRO A COLORI (17 X 24 cm. - 202 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

In un'epoca caratterizzata dal progressivo impoverimento delle capacità motorie siamo obbligati a razionalizzare ogni minuto a nostra disposizione ed a fornire delle proposte valide sia dal punto di vista metodologico che contenutistico in quanto è indubbio che un bambino che si diverte apprende con maggiore velocità.

Avendo scomodato mostri sacri della Sociologia, della Psicologia e della teoria dell'allenamento  possiamo affermare con certezza che all''interno del trattato troverete tanti riferimenti accademici ed operativi necessari per poter lavorare con competenza.

La proposta degli autori deriva da anni di studio e di pratica sul campo e la condivisione di tali idee e contenuti può contribuire in maniera importante alla crescita del movimento calcistico giovanile, in un momento dove la voglia di rifondare per far crescere nuovi talenti la fa da padrone.

 

Il manuale porterà progressivamente a riflettere sui molteplici aspetti del gioco come mezzo di apprendimento, sull'importanza della programmazione e sulla razionalizzazione dei tempi dell'allenamento.

In particolare il volume si contraddistingue e si differenzia dagli altri per:

 

  • la presenza di un'ampia gamma di giochi pensanti per l'incremento delle capacità cognitive,

  • lo sviluppo minuzioso dei gesti tecnici caratterizzanti il calcio,

  • il costante ricorso all'1 vs 1 come elemento  che non deve mai mancare nella seduta,

  • l'organizzazione degli spazi e dei contenuti, proporzionatamente adeguati all'età,

  • la strutturazione di obiettivi adeguatamente predisposti nei vari mesocicli,

  • la spiegazione di mezzi e strumenti accuratamente plasmabili su qualsiasi realtà operativa.

 

Si tratta di un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore, specie di coloro che ritengono come l'investimento più remunerativo per ogni allenatore sia quello che va ad accrescere la propria professionalità, le proprie competenze e le proprie conoscenze.

Premesso ciò è comunque da rimarcare e evidenziare il fatto che anche coloro che operano con le squadre a 11 possono trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnico o nelle esercitazioni in spazi ristretti dove l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari

 

Gli small sided games

Gli small sided games

Tecnica, tattica e condizionamento in spazi ristretti.

Settori giovanili d'europa

Settori giovanili d'europa

Come si lavora in Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra ed Olanda.