link
Fase offensiva: 6 progressioni didattiche per l'allenamento delle componenti tecnico-tattiche individuali e collettive

Fase offensiva: 6 progressioni didattiche per l'allenamento delle componenti tecnico-tattiche individuali e collettive

LIBRO (17 X 24 cm. ) + DVD Widescreen (90')

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Libro con DVD per sviluppare la collaborazione tattica tra i giocatori ed ottimizzare le proposte didattiche per l'allenamento del settore giovanile.

 

Le esercitazioni proposte sono utili ad allenare sia i principali elementi di tecnica e tattica calcistica (smarcamento, posizionamento, attacco dello spazio, ricezione, difesa della palla, passaggio, conduzione).

 

Il giocatore infatti attingerà dagli esercizi proposti per sviluppare la fase offensiva e per leggere ed interpretare correttamente il contesto tattico complessivo. Questa conoscenza lo porterà a migliorare il collettivo favorendo interscambi, rotazioni, inserimenti, attacchi negli spazi vuoti, ecc.

 

Si tratta di un lavoro in progressione, estremamente minuzioso ed accurato, che permette al tecnico di fornire e completare le conoscenze e le abilità che il giocatore moderno deve possedere per poter interagire adeguatamente con i compagni ed interpretare le esigenze del calcio di oggi.

 

Un percorso didattico pratico, efficace ed innovativo, particolarmente indicato per i giovani ma utilizzabile anche con gli adulti, che ha l’obiettivo di consolidare l’organizzazione collettiva e sviluppare simultaneamente le abilità individuali, ritenute elemento basilare nello sviluppo di qualsiasi trama offensiva.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.

Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.