Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


🚚 Spedizione ⓘ : Spedizioni a partire da 5,90€. GRATIS a partire da 59,90€
Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui). Hai bisogno di aiuto per il pagamento? Contattaci via WhatsApp +39 371 422 6564
La classificazione delle specifiche attività proposte in questo secondo manuale è stata progettata per rappresentare situazioni elaborate, tradotte e disegnate in un quadro di cooperazione fra giocatori contro un'opposizione, con l'intento di sviluppare contemporaneamente la capacità di decisione e di esecuzione tecnico-tattica specifica.
Nella prima parte vengono illustrati i principi di base sui quali si fonda la costruzione degli esercizi per l'allenamento tecnico-tattico specifico e gli elementi che li caratterizzano. La specifica proposta operativa inizia con le attività per la concretizzazione dell'obiettivo di gioco attraverso esercizi di finalizzazione, prima a bassa complessità poi in situazioni molto simili a quelle di gara. Segue una sezione di esercizi focalizzati da svolgere operando in uno, due o più settori e attaccando e difendendo una o due porte, con lo scopo di potenziare l'adattamento a compiti specifici legati al ruolo ricoperto.
Nella seconda parte la proposta verte su esercizi standardizzati, con situazioni di fatto riproducenti situazioni di gioco normalmente sviluppate in partita introducendo forme superiori di coordinazione all'interno di azioni collettive finalizzate al gol. Uno sviluppo che poi viene concentrato in attività nei singoli settori di gioco, esteso alle palle inattive e concretizzato in esercitazioni in forma competitiva.
Un libro imperdibile per tutti coloro che amano il gioco posizionale
Un volume, imperdibile, volume per tutti coloro che vogliono approfondire il metodo didattico di Roberto De Zerbi.