WhatsApp:
I punti deboli dei sistemi di gioco

I punti deboli dei sistemi di gioco

LIBRO A COLORI (15 X 21 cm. - 112 pagine)

SPORTIVI EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo volume di Alessandro Zauli prende in considerazione le principali organizzazioni di gioco e presenta per ognuna, in chiave moderna, i punti di forza e quelli deboli.

I moduli analizzati e studiati nel libro sono: 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-3.

Per ognuno l'autore ha evidenziato, in vari box di approfondimento, le diverse soluzioni per sopperire alle lacune o mettere in difficoltà la squadra avversaria e poter scendere in campo con metodo e conoscenze.

Un libro molto utile nell'aiutare l'allenatore a pianificare in modo pratico, efficace e diretto le gara attraverso le priorità che scaturiscono dall'analisi della contrapposizione.

Molto consigliato anche Il libro agli allenatori di settore giovanile delle categorie a 11 (agonistiche).

 

I punti deboli dei sistemi di gioco

La costruzione di una squadra

La costruzione di una squadra

In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto

Solidita' difensiva

Solidita' difensiva

L'organizzazione di un reparto difensivo attivo, flessibile, impenetrabile. 100 esercitazioni che consentono di forgiare una linea difensiva compatta, aggressiva e propositiva. Libro e 2 DVD.

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Quali sono le molteplici risposte che la linea difensiva deve essere in grado di fornire in relazione alle scelte tattiche dell'avversario? Questo libro con Dvd codifica le possibili scelte di gioco che l’allenatore può decidere di adottare nelle varie situazioni difensive, relative sia alla linea difensiva sia all'estremo difensore.