WhatsApp:
4-2-3-1 Soluzioni tattiche per un calcio posizionale

4-2-3-1 Soluzioni tattiche per un calcio posizionale

LIBRO A COLORI (18 x 24 cm, 128 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un grande libro di tattica che descrive le modalità per organizzare il modulo 4-2-3-1.

 

In particolare l'attenzione di Renato Montagnolo si è concentrata sulle procedure per sviluppare le peculiarità del gioco posizionale, prerequisito essenziale per il controllo del match.

All'interno del volume sono presenti le strategie utilizzabili per contrapporre il 4-2-3-1 a moduli quali 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-3, 4-3-1-2, 3-5-2, 3-4-1-2, 3-4-3.

 

Per ogni specifico contesto tattico l'autore ha evidenziato i flussi di gioco utilizzabili in fase offensiva per superare le varie linee di pressione e gli accorgimenti difensivi per aggredire in avanti e non essere vulnerabili sia centralmente (tre le linee), sia in ampiezza (sui lati).

 

Il libro è completato da numerose esercitazioni relative a: a) Allenare il gioco di posizione; b) Allenare la costruzione in superiorità numerica; c) Allenare la ricerca dell'ampiezza e la superiorità qualitativa; d) Allenare la ricerca della superiorità posizionale; e) Allenare l'attacco alla profondità e la finalizzazione; f) Allenare il pressing alto; g) Allenare la difesa posizionale; h) Allenare le transizioni.

 

Si tratta di un volume completamente illustrato, che rappresenta una lettura irrinunciabile per tutti i tecnici che utilizzano il 4-2-3-1 e, più in generale, per tutti coloro che amano la tattica calcistica.

Modulo 4-3-1-2 - vol.2 fase difensiva

Modulo 4-3-1-2 - vol.2 fase difensiva

Un libro di tattica sulla fase difensiva per l'insegnamento del modulo 4-3-1-2.

Modulo 4-3-1-2 - vol.1 fase offensiva

Modulo 4-3-1-2 - vol.1 fase offensiva

Un libro di tattica molto dettagliato per l'insegnamento del modulo 4-3-1-2.

Attaccare e difendere con il modulo 4-5-1

Attaccare e difendere con il modulo 4-5-1

Il libro analizza gli elementi generali del modulo e esplica sia gli sviluppi offensivi che l'organizzazione difensiva in contrapposizione ai diversi moduli avversari.