link
WhatsApp:
La costruzione di una squadra

La costruzione di una squadra

LIBRO

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.

 

In questo libro Angelo Pereni, allenatore Uefa Pro, con un passato nella massima serie, vengono analizzati nei dettagli tutti i principi di gioco del singolo giocatore e i suoi rapporti con i compagni.

 

Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto (difesa, centrocampo e attacco).

 

Il testo è corredato da oltre 100 esercitazioni e situazioni per allenare giovani e adulti.

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.

Programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti

Programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti

Una programmazione stagionale per dilettanti profondamente rinnovata rispetto alla prima edizione del libro (2006), grazie all'introduzione di concetti didattici e organizzativi di ultimissima generazione e frutto di un'attenta analisi della moltiplicazione di proposte operative registratesi nel mondo del calcio in tempi recenti, sia in Italia che in Europa.

Solidita' difensiva

Solidita' difensiva

L'organizzazione di un reparto difensivo attivo, flessibile, impenetrabile. 100 esercitazioni che consentono di forgiare una linea difensiva compatta, aggressiva e propositiva. Libro e 2 DVD.