link
WhatsApp:
Jürgen Klopp e la fase offensiva del Liverpool FC

Jürgen Klopp e la fase offensiva del Liverpool FC

Pressing Ultra

Pressing Ultra

Esercitazione situazionale 11 vs 10 pressing alto >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

La situazione di gioco si svolge in un campo diviso in settori, nei quali posizioniamo i giocatori in contrapposizione in base ai sistemi di gioco sui quali vogliamo lavorare.

Ad esempio in questo caso i blu sono schierati 1-3-5-2 mentre i rossi 4-2-3-1. L’obiettivo dei blu è quello di riuscire a superare la pressione dei rossi e andare a segnare in una delle tre porticine posizionate sulla linea dell’area di rigore opposta.

L’obiettivo della squadra rossa è quello di recuperare il possesso per poi andare a finalizzare nella porta difesa dal portiere. Il campo è diviso in settori per dare dei riferimenti visivi e codificati alle scalate, soprattutto laterali, della squadra in pressing, ovvero i rossi.

Gli obiettivi infatti della squadra rossa dovranno essere quelli di mettere pressione forte sui riferimenti e cercare la densità massima in zona palla lasciando sempre libero l’uomo lontano. Inoltre i settori laterali aiutano gli esterni bassi nelle uscite e nelle conseguenti scalate in mezzo al campo quando la palla si trova nel settore opposto.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Sequenza di passaggi sul rombo più finalizzazione a sfida

Sequenza di passaggi sul rombo

Possesso a settori a tre squadre imbuca alle spalle

Possesso a tre settori per mantenimento imbucata e transizioni