WhatsApp:
Pep Guardiola: 85 esercitazioni per trasmissione palla, rondos, giochi di possesso e circuiti tecnici dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.2)

Pep Guardiola: 85 esercitazioni per trasmissione palla, rondos, giochi di possesso e circuiti tecnici dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.2)

3-4-2-1 Soluzioni Tattiche

3-4-2-1 Soluzioni Tattiche

Esercitazione di mantenimento: 8 vs 8 + 1 jolly

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura si gioca un possesso direzionato 8 vs 8 nel quale le due squadre hanno obiettivi differenti. Il possesso si svolge nella zona centrale (evidenziata di bianco). La squadra blu ha l'obiettivo di mantenere la palla (avvalendosi del jolly) per poi cercare di servire un proprio giocatore all'interno della zona rossa. Le modalità con le quali un giocatore può inserirsi nella zona neutra sono molteplici (uno/due, filtrante, terzo uomo etc). La squadra rossa deve cercare di impedire ciò e può difendere all'interno della zona rossa con un solo uomo. Se la squadra rossa recupera palla ha l'obiettivo di segnare in una delle 5 porticine posizionate lateralmente. Questo obbliga i giocatori della squadra blu a riaggredire immediatamente gli avversari per evitare che segnino con facilità.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Sequenza di passaggi in costruzione più lavoro con la linea (ALLENARSI MANTENENDO LE DISTANZE)

Attivazione tecnico tattica per la costruzione e il comportamento della linea difensiva

Sequenza di passaggi nei rombi con attacco dello spazio (ALLENARSI MANTENENDO LE DISTANZE)

Attivazione tecnico tattica rombi adiacenti con passaggio nello spazio