WhatsApp:
Costruire Contropressione: sviluppi tattici e analisi delle soluzioni delle squadre di Pioli, Guardiola, Nagelsmann, Arteta

Costruire Contropressione: sviluppi tattici e analisi delle soluzioni delle squadre di Pioli, Guardiola, Nagelsmann, Arteta

Pep Guardiola sviluppi offensivi - Analisi tattica e sessioni di allenamento: il 4-3-3 del Manchester City

Pep Guardiola sviluppi offensivi - Analisi tattica e sessioni di allenamento: il 4-3-3 del Manchester City

Esercitazione tattica: Attacco contro difesa condizionato

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L'esercitazione consiste in una partita 7 contro 5 che viene svolta all'interno di una metà campo. La squadra in possesso palla dispone di due esterni di attacco, due interni di centrocampo, un mediano e due punte.

I giocatori sono schierati come in grafica e inizialmente si passano il pallone a due tocchi (controllo e trasmissione). La linea è posta ai 30 mt. dalla porta, scivola seguendo gli spostamenti del pallone, mentre di fronte al reparto viene schierato il mediano che agisce a protezione dello stesso. Al fischio dell'allenatore, il laterale in possesso palla trasmette la sfera al compagno interno vicino, che a piacere può indirizzare in profondità per gli attaccanti o eseguire un cambio gioco sul laterale opposto che va al cross.

L'azione prosegue con i difensori che sono impegnati a reagire e attaccare il pallone. Una volta respinto il pallone il mister immette in campo un secondo pallone. I difensori devono immediatamente risalire e l'esercitazione riparte dall'inizio. Dopo due sequenze consecutive è opportuno far rifiatare la linea e dare ai giocatori il recupero necessario per eseguire il lavoro con la massima brillantezza e intensità.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Esercitazione per la finalizzazione su passaggio filtrante più 1 vs 2 in transizione

Esercitazione analitico/situazionale con reazione in transizione

Esercitazione di mantenimento: 3 vs 3 + 3 jolly con transizioni

Possesso palla in campo ridotto mantieni e riaggredisci