La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

CALZETTI E MARIUCCI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.


Nel secondo dei tre DVD (1° livello, 3° livello) di cui si compone la collana vengono consolidate attraverso nuove proposte le abilità tecniche già trattate nel primo step e sviluppate le tecniche della ricezione e del passaggio, utili ad ottimizzare la collaborazione tra i giocatori in campo.

 

Priorità del secondo step è quello di velocizzare le gestualità tecniche e migliorare il dialogo tra i giocatori in spazi stretti.

 

Le progressioni didattiche sono particolarmente indicate per una fascia d'età che va dai 10 ai 13 anni.

 



GLI ALTRI LIBRI DELLA COLLANA "La strada dei Campioni"

La strada dei campioni - Livello 1
La strada dei campioni - Livello 3
Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

Programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti

Programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti

Una programmazione stagionale per dilettanti profondamente rinnovata rispetto alla prima edizione del libro (2006), grazie all'introduzione di concetti didattici e organizzativi di ultimissima generazione e frutto di un'attenta analisi della moltiplicazione di proposte operative registratesi nel mondo del calcio in tempi recenti, sia in Italia che in Europa.

Gli small sided games

Gli small sided games

Tecnica, tattica e condizionamento in spazi ristretti.