link
La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

LIBRO (120 PAGINE) + DVD

CALZETTI E MARIUCCI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.


Nel secondo dei tre DVD (1° livello, 3° livello) di cui si compone la collana vengono consolidate attraverso nuove proposte le abilità tecniche già trattate nel primo step e sviluppate le tecniche della ricezione e del passaggio, utili ad ottimizzare la collaborazione tra i giocatori in campo.

 

Priorità del secondo step è quello di velocizzare le gestualità tecniche e migliorare il dialogo tra i giocatori in spazi stretti.

 

Le progressioni didattiche sono particolarmente indicate per una fascia d'età che va dai 10 ai 13 anni.

 



GLI ALTRI LIBRI DELLA COLLANA "La strada dei Campioni"

La strada dei campioni - Livello 1
La strada dei campioni - Livello 3
Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

100 proposte per combinare in una sola esercitazione diversi obiettivi, che possono essere fisici (metabolici, di forza e/o coordinativi), tecnici o legati alla tattica individuale.

L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche  esercitazioni tecnico-coordinative

L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche esercitazioni tecnico-coordinative

Tecnica e coordinazione per affinare le gestualita' nel calcio. Sono contenute piu' di 50 esercitazioni tecnico-coodinative.