Pagamenti

È possibile acquistare i prodotti (libri, software, DVD, CD Rom ecc.) ed i servizi (abbonamenti e seminari) offerti da WWW.ALLENATORE.NET scegliendo la modalità di pagamento a te più congeniale fra le seguenti:

  1. Contanti alla consegna in contrassegno (non accettato per l'acquisto di servizi o abbonamenti);
  2. Carta di credito;
  3. Bonifico bancario;
  4. Versamento su C/C postale.

 

Contanti alla consegna (contrassegno)

Con questa modalità, il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato o in posta nel caso di ritiro del prodotto presso un ufficio postale. Questa opzione ti dà la più ampia libertà di scelta del luogo di consegna: infatti puoi far spedire la merce ad un indirizzo o ad un destinatario diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.

La consegna viene effettuata, per conto delle Poste Italiane, dal corriere SDA che porta il pacco direttamente all'indirizzo specificato o lascia in giacenza lo stesso presso l'ufficio postale nel caso in cui il destinatario non si trovi all'indirizzo specificato per ritirare il pacco. Il pacco resterà quindi a disposizione del cliente per il ritiro una settimana ed una cartolina sarà inviata dell'ufficio postale per informare il cliente della giacenza del pacco stesso.

Le condizioni obbligatorie da rispettare per il buon esito del servizio sono:

  1. è necessario fornirci un recapito telefonico del destinatario dell'ordine;
  2. eseguire il pagamento solo con banconote o monete direttamente al corriere;
  3. il corriere non accetta assegni, né bancari né circolari;
  4. il corriere accetta solo somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine. Non è prevista la restituzione del resto.

 

Carta di credito

Gli acquisti effettuati tramite carta di credito vengono completati per mezzo della connessione criptata con Consorzio Triveneto S.p.A a cui si affida la banca Monte dei Paschi di Siena. Noi utilizziamo Payment Gateway, il sistema del Consorzio Triveneto S.p.A per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Consorzio Triveneto S.p.A (Customer Service - Assistenza Payment Gateway - Tel 848-800605) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo TLS 1.0 o superiore e presentando un certificato x509 con chiave pubblica a 2048 bit e cifratura fino a 256 bit rilasciato da Thawte, una delle massime entità di certificazione a livello mondiale. La presenza del certificato permette al Cliente di verificare in ogni momento, semplicemente cliccando sul simbolo del lucchetto visualizzato nella finestra del browser, che la pagina di pagamento è effettivamente presentata da Payment Gateway.

Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:

  • protocollo TLS 1.0: protegge l'inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Consorzio Triveneto S.p.A rendendoli non leggibili a terzi;
  • certificato x509 rilasciato da Thawte: certifica che si sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server del Consorzio Triveneto S.p.A.

Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Consorzio Triveneto S.p.A per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.
L'utilizzo della carta di credito è indispensabile per l'acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall'Italia.

 

Bonifico bancario

Il bonifico bancario viene utilizzato per il pagamento dei servizi (sottoscrizione di abbonamenti o iscrizione a corsi e seminari).

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura, che ti verrà comunque ribadita nella mail di conferma automatica o dall'operatore nel caso di ordinazioni telefoniche:

  1. il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
  2. la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il nome e il cognome dell'ordinante;
  3. il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di ALLENATORE.NET SAS, Via Francalanci, 418 - 55054 Bozzano (LU) ad uno dei seguenti IBAN:
    • IBAN MONTE DEI PASCHI DI SIENA: IT 37 R 01030 70170 000001178021 - (BIC O SWIFT CODE: PASCITMMMAO);
    • IBAN BANCO POPOLARE: IT78 C 05034 24873 0000 0000 3802.

Per completare la richiesta è indispensabile che il cliente ci invii a mezzo fax (+39 02 36215556) copia del bonifico effettuato.

Versamento su C/C postale

Il versamento su C/C postale viene utilizzato per il pagamento dei servizi (sottoscrizione di abbonamenti o iscrizione a corsi e seminari).

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura, che ti verrà comunque ribadita nella mail di conferma automatica o dall'operatore nel caso di ordinazioni telefoniche:

  1. il versamento su C/C postale dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
  2. la causale da riportare sul versamento su C/C postale dovrà indicare il nome e il cognome dell'ordinante;
  3. il versamento su C/C postale dovrà essere effettuato a favore di ALLENATORE.NET SAS, Via Francalanci, 418 - 55054 Bozzano (LU). Conto Corrente N° 1032537894 .

Il tuo ordine sarà evaso solo al ricevimento della copia del versamento, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica relativa all'arrivo della copia del bollettino.

Per completare la richiesta è indispensabile che il cliente ci invii a mezzo fax (+39 02 36215556) copia del versamento effettuato.