link
Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

LIBRO (15 X 21 cm. - 144 pagine)

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il libro ha l’obiettivo di aiutare l’allenatore di Settore Giovanile nella formazione di un giocatore pensante prima, e di un giocatore che ragioni offensivamente poi.

Il volume è composto da due parti che allenano nello specifico queste due caratteristiche.

96 pagine a colori, 52 esercitazioni con varianti.

La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

Libro di 120 pagine + DVD di 170 minuti di 2° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici lagati al dominio della palla ed alle situazioni di uno contro uno e sviluppo di ricezione e passaggio.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.