Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Un libro chiaro, ricco di esercitazioni descritte in modo completo (carichi, tempi, distanze, Kg, ripetizioni, serie ecc.), che ha l'obiettivo di aiutare e sostenere l'allenatore impegnato a programmare l'allenamento atletico della propria squadra.
Il libro è stato progettato e realizzato allo scopo di fornire spunti, idee e strumenti di riflessione utili a tutti coloro che si trovano ad allenare nelle categorie dilettantistiche.
Partendo dall’analisi delle capacità condizionali e coordinative proprie dell’atleta-calciatore, l’autore espone in modo chiaro ed analitico i programmi, gli esercizi ed i carichi di lavoro per poter programmare l’allenamento mensile di resistenza, forza e velocità sia con 2 che con 3 o 4 sedute settimanali a disposizione.
L’analisi dei mezzi di allenamenti utilizzabili in ambito dilettantistico, la descrizione di alcuni semplici test da campo utili a ''monitorare'' le qualità dell’atleta, un esempio di preparazione pre-ritiro e la struttura dei microcicli relativi alle diverse categorie completano ed arricchiscono il volume.
La propriocezione ed il suo rapporto con la prestazione sportiva nelle situazioni di disequilibrio, e' argomento di grande interesse per tutti gli operatori e di riflesso per tutti i praticanti.
Per il miglioramento della gestione delle fasi di allenamento ad intensita' alta e altissima, qualificando ai massimi livelli il lavoro dell'intero staff tecnico.
Un approccio piu' scientifico delle metodologie di allenamento nel calcio.
Tutto sulla preparazione pre-campionato: qualsiasi allenatore si è trovato o si troverà di fronte alla difficoltà di pianificare nel modo migliore l'importante periodo preparatorio.