link
PICCOLI AMICI Programmazione annuale

PICCOLI AMICI Programmazione annuale

LIBRO A COLORI (19 x 24 cm. - 136 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un volume che pone al centro il bambino, il suo miglioramento, il suo divertimento.


Per raggiungere l'obiettivo è però fondamentale che l'istruttore sappia lavorare al meglio, utilizzando le opportune esercitazioni e organizzando il lavoro stagionale.
All'interno del libro è possibile trovare una programmazione specifica di 50 allenamenti per i bambini di 5-6 anni, che, con gli opportuni adattamenti, può essere usata anche per lavorare con i bambini di 7 e 8 anni.


Si tratta di una guida pratica, senza troppi preamboli, che mira a agevolare al massimo l’allenatore nel suo lavoro, anche dal punto di vista logistico (tempi, spazi e materiali utilizzati).
Per quanto riguarda la didattica, l'autore ha tenuto ben presenti le difficoltà che si trovano nel periodo iniziale (coi nuovi ingressi è opportuno prevedere allenamenti più semplici e ripetitivi per agevolarne l'apprendimento), la necessità di considerare le basse temperature e il freddo dei mesi invernali (giochi più dinamici riducendo al minimo i tempi per le spiegazioni), la pausa che molte società attuano nel mese di gennaio e la fase primaverile, quando i bambini sono più esperti e recettivi e possiamo proporre attività più impegnative.


Il volume è arricchito da consigli e suggerimenti per gestire i rapporti con le famiglie e con i bambini; come comportarsi e gli atteggiamenti da evitare. Il tutto con lo scopo di mostrare professionalità agli occhi di chi ci affida il proprio figlio.


Si tratta di una lettura indicata per un allenatore/educatore alla ricerca di spunti per migliorare se stesso e, di conseguenza, ottimizzare il lavoro sui bambini.


E’ un libro indicato però anche per coloro che sono alle prime armi, non vogliono perdere tempo e soprattutto sentono la necessità di non far perdere tempo ai bambini, il vero punto centrale del progetto.

Settori giovanili d'europa 2

Settori giovanili d'europa 2

Come si allena il settore giovanile in Germania, Francia, Italia, Spagna, Inghilterra ed Olanda.

La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità difensive

La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità difensive

Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.