link

SALDI 2019: Tutti gli articoli presenti nello store di Allenatore.net sono proposti a prezzi scontati del 5 al 60%.
Offerta valida fino a Lunedì 21 Gennaio.

La periodizzazione tattica: come e perché

La periodizzazione tattica: come e perché

LIBRO (15 X 21 cm. - 144 pagine)

SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Uno degli autori di questo libro, Paolo Gatti, ha analizzato e sperimentato i vantaggi della "periodizzazione tattica" durante il corso Uefa A frequentato in Spagna, confrontandosi con addetti ai lavori e studiando materiale didattico di assoluto valore.

 

Si tratta di una metodologia innovativa, fondata su basi scientifiche e sul concetto di modello di gioco, ideata da Victor Frade e applicata tra l'altro da José Mourinho, André Villas-Boas, Carlos Queiroz e Paulo Sousa.

 

Insomma, un metodo di lavoro pratico, da utilizzare sia con gli adulti sia nei settori giovanili, che ha come focus principale gli aspetti tattici del gioco. A questi si legano le componenti tecniche, quelle fisiche e psicologiche.

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.

Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

Il primo libro con dvd che insegna come allenare la squadra a passare rapidamente dalla fase offensiva a quella difensiva e viceversa con esercitazioni di base, esercitazioni per la transizione positiva, esercitazioni per la transizione negativa, partite e giochi a tema.

La Match Analysis nel calcio

La Match Analysis nel calcio

Attraverso la consultazione del manuale il lettore scoprirà quali modelli conviene utilizzare, gli indicatori di performance più idonei, i fattori da analizzare, gli specifici strumenti e tecnologie di cui disporre, come presentare i risultati ed inserirsi all'interno di uno staff tecnico.