WhatsApp:
La formazione tecnico tattica nel calcio moderno: situazioni

La formazione tecnico tattica nel calcio moderno: situazioni

GUIDA + DVD

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

All'interno della Guida e DVD sono raccolte 30 proposte situazionali che hanno lo scopo di sviluppare le abilità individuali e, a seguire, le fasi di possesso e non possesso palla di un numero ridotto di giocatori.

 

Si parte da situazioni semplici con l'obiettivo iniziale concentrato sulla tecnica applicata fino allo sviluppo di situazioni complesse che prevedono la presenza di un maggior numero di giocatori, e con obiettivi tecnico-tattici focalizzati al miglioramento delle fasi di gioco di possesso e di non possesso palla, e alla gestione ottimale delle situazioni dall’uno contro uno fino al 4/5 contro 2/3.

La periodizzazione tattica: come e perché

La periodizzazione tattica: come e perché

Una metodologia innovativa, fondata su basi scientifiche e sul concetto di modello di gioco, ideata da Victor Frade e applicata tra l'altro da José Mourinho, André Villas-Boas, Carlos Queiroz e Paulo Sousa. 

Lo smarcamento

Lo smarcamento

Una accurata selezione dei concetti calcistici di primaria importanza ai fini della costruzione del gioco: dalla scelta dell'angolazione del passaggio, al sostegno del portatore, alla ricerca della superiorita' numerica, ai cambi di gioco, ai movimenti in orizzontale, in incrocio o a taglio, ai blocchi ciechi, all'assist, all'ottimizzazione della triangolazione.

Calcio: 250 esercizi e giochi per il perfezionamento tattico

Calcio: 250 esercizi e giochi per il perfezionamento tattico

250 esercitazioni facili da far eseguire, e con uno spazio lasciato alla libera iniziativa dell'allenatore.I singoli argomenti trattati ricoprono tutte le situazioni tattiche di gioco che si presentano in una partita di calcio