Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Sono molti gli allenatori che hanno conoscenze e competenze specifiche e pochi invece quelli in grado di guidare la propria squadra verso gli obiettivi determinati: spesso infatti è proprio la capacità di manipolare consapevolmente gli strumenti della leadership e non le competenze a fare la differenza.
Alcuni possiedono già doti naturali alla leadership e sarà per loro sufficiente prendere piena consapevolezza delle loro potenzialità per acquisire quel valore aggiunto in grado di risultare determinante.
Anche coloro che però non possiedono una naturale predisposizione al comando possono diventare leader, a condizione che vengano apprese e consolidate alcune caratteristiche indispensabili all’attitudine della leadership.
In questo libro Stefano Tavoletti e Walter Zenga, attraverso nozioni teoriche e pratica sul campo, tracciano la strada per diventare leader autorevoli, capaci di controllare il carisma e la comunicazione.
Il piano di allenamento mentale in grado di migliorare le performance di ogni giocatore.
In poco meno di 100 pagine le istruzioni per gestire in maniera efficace le varie mansioni che contraddistinguono il metodo dell'allenatore.
Idee e proposte operative per la gestione dei conflitti, la leadership, la collaborazione, il coinvolgimento, la motivazione della propria squadra