link
WhatsApp:
Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

LIBRO (15 X 21 cm. - 160 pagine)

EDITORIALE SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.

Tutto quello che c'è da sapere su questo periodo della stagione è illustrato nell'8° Indispensabile curato da Andrea Millefanti (allenatore di settore giovanile), Athos Trecroci Mattia Bianchi (preparatori) e "garantito" da Il Nuovo Calcio.

Nel libro troverete un'indispensabile introduzione sulla valutazione del giovane calciatore (tecnica e fisica); la spiegazione degli obiettivi tecno-tattici, corredata da esercizi e progressioni didattiche; la parte fisica, con proposte legate a coordinazione, aspetti aerobici e forza, illustrate da foto e disegni esplicativi; le tabelle che possono aiutare a scandire le finalità di questa fase; un approfondimento particolare per gli Esordienti.

 

 

Il precampionato dei giovani

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnici o nelle esercitazioni in spazi ristretti quando l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Competenze e principi per risolvere contesti specifici Libro e DVD che analizza competenze, principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.