link

Gli ordini fatti dal 10 al 19 agosto saranno spediti a partire da lunedì 20 agosto.

 

Questa settimana puoi approfittare della promozione Super Summer, sconti su TUTTE le nostre pubblicazioni e spese gratis per ordini superiori a 39 €

Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

LIBRO (15 X 21 cm. - 160 pagine)

EDITORIALE SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.

Tutto quello che c'è da sapere su questo periodo della stagione è illustrato nell'8° Indispensabile curato da Andrea Millefanti (allenatore di settore giovanile), Athos Trecroci Mattia Bianchi (preparatori) e "garantito" da Il Nuovo Calcio.

Nel libro troverete un'indispensabile introduzione sulla valutazione del giovane calciatore (tecnica e fisica); la spiegazione degli obiettivi tecno-tattici, corredata da esercizi e progressioni didattiche; la parte fisica, con proposte legate a coordinazione, aspetti aerobici e forza, illustrate da foto e disegni esplicativi; le tabelle che possono aiutare a scandire le finalità di questa fase; un approfondimentoparticolare per gli Esordienti.

 

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.

La strada dei campioni - Livello 1

La strada dei campioni - Livello 1

Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.

L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche  esercitazioni tecnico-coordinative

L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche esercitazioni tecnico-coordinative

Tecnica e coordinazione per affinare le gestualita' nel calcio. Sono contenute piu' di 50 esercitazioni tecnico-coodinative.