link
Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

LIBRO (15 X 21 cm. - 160 pagine)

EDITORIALE SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.

Tutto quello che c'è da sapere su questo periodo della stagione è illustrato nell'8° Indispensabile curato da Andrea Millefanti (allenatore di settore giovanile), Athos Trecroci Mattia Bianchi (preparatori) e "garantito" da Il Nuovo Calcio.

Nel libro troverete un'indispensabile introduzione sulla valutazione del giovane calciatore (tecnica e fisica); la spiegazione degli obiettivi tecno-tattici, corredata da esercizi e progressioni didattiche; la parte fisica, con proposte legate a coordinazione, aspetti aerobici e forza, illustrate da foto e disegni esplicativi; le tabelle che possono aiutare a scandire le finalità di questa fase; un approfondimento particolare per gli Esordienti.

 

La strada dei campioni - Livello 3

La strada dei campioni - Livello 3

Libro di 111 pagine + DVD di 150 minuti di 3° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici e del dominio della palla per giocatori evoluti.

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Il rivoluzionario approccio del Coerver Coaching è stato nominato il Metodo di Insegnamento della Tecnica Calcistica Numero 1 al Mondo ed è stato raccomandato dalla FIFA, da molte federazioni internazionali e dalle principali società di calcio professionistiche. Questo manuale è un testo essenziale per i giovani calciatori e per tutti gli allenatori e gli insegnanti che devono lavorare con loro. Scritto dai due cofondatori del Coerver Coaching, gli allenatori internazionali Alfred Galustian e Charlie Cooke, questo libro mostra i 26 migliori movimentidi 1 vs 1. Oltre ad imparare come migliorare ogni movimento, i giocatori hanno bisogno di imparare quale movimento fare, quando e dove farlo. In questo libro tutti questi interrogativi trovano risposta con un metodo semplice da seguire, supportato da fotografie a colori che mostrano ogni fondamentale. I 26 movimenti sono raggruppati in maniera organica per chi deve insegnarli e per coloro che devono impararli. Sono incluse inoltre 18 esercitazioni e giochi per le sessioni di allenamento e molto altro ancora.

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il libro ha l’obiettivo di aiutare l’allenatore di Settore Giovanile nella formazione di un giocatore pensante prima, e di un giocatore che ragioni offensivamente poi.

Il volume è composto da due parti che allenano nello specifico queste due caratteristiche.

96 pagine a colori, 52 esercitazioni con varianti.