WhatsApp:
Il moderno precampionato dei giovani

Il moderno precampionato dei giovani

SPORTIVI EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

Allenare Giovanissimi e Allievi.

Dopo l’uscita sei anni fa del testo Il precampionato dei giovani, Andrea Millefanti, Athos Trecroci e Mattia Bianchi rimettono mano al progetto, lo attualizzano, lo perfezionano a tal punto che nasce:
Il moderno precampionato dei giovani. Allenare Giovanissimi e Allievi.

Un volume completamente inedito che chiarisce come agire nel periodo preparatorio con i ragazzi del settore agonistico. Si parla di fasi di crescita, delle ultime evidenze in termini di valutazione funzionale, di allenamento tecnico-tattico e fisico-atletico secondo le più recenti novità scientifiche.

Un libro che vuole tracciare la strada per impostare al meglio la stagione. 160 pagine arricchite da numerose esercitazioni, realizzate con disegni e foto ad hoc, che grazie ai Qr code potete vedere in formato video.

 

Il moderno precampionato dei giovani

I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

La strada dei campioni - Livello 3

La strada dei campioni - Livello 3

Libro di 111 pagine + DVD di 150 minuti di 3° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici e del dominio della palla per giocatori evoluti.

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Attraverso la lettura del libro l'allenatore di settore giovanile non troverà una programmazione da copiare pedissequamente ma una serie di informazioni, anche a carattere scientifico, che lo aiuteranno e lo stimoleranno nella ricerca della programmazione idonea per la realtà in cui opera e il gruppo che sta allenando.

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.