Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

LIBRO A COLORI (17 x 24 cm - pagg. 180)

Libreria dello Sport

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo libro contiene 120 esercizi di tecnica, tattica e preparazione fisica ideali per gli allenatori a livello giovanile che vogliono analizare e approfondire metodi e proposte didattiche dell’Accademia Spagnola. Il volume, interamente a colori e riccamente illustrato, è composta da 4 diversi capitoli sviluppati da altrettanti tecnici.

 

CAPITOLO 1: David Aznar (Allenatore per lo sviluppo giovanile Federazione Spagnola di Calcio ed ex allenatore Accademia Real Madrid e Atletico Madrid) racconta dettagliatamente i suoi metodi per la pianificazione nel lungo periodo, l’importanza del processo decisionale e come insegnare/imparare attraverso gli esercizi.

 

CAPITOLO 2: Rafa Juanes (coordinatore tecnico Accademia Villareal CF ed ex allenatore Atletico Madrid) delinea un programma speciale designato per il miglioramento tecnico attraverso il posizionamento tattico, lavorando con i difensori centrali, gli esterni, i centrocampisti centrali e gli attaccanti.

 

CAPITOLO 3: Manu Dorado (allenatore Accademia Real Madrid) elenca nel dettaglio i concetti per allenarsi e imparare a gestire situazioni specifiche. Gli esercizi si concentrano sulla creazione di giocatori intelligenti attraverso esercizi che rispecchiano situazioni di gioco e sul miglioramento delle vostre sessioni attraverso la scoperta guidata.

 

CAPITOLO 4: Fernando Gaspar (preparatore atletico nazionale cinese ed ex allenatore Real Madrid e Benfica) si concentra sulla preparazione fisica dai 14 ai 18 anni, ponendo l’attenzione sulla combinazione di forza, velocità, agilità, resistenza e flessibilità con gli allenamenti specifici per la cognizione e la coordinazione.

 

Se il primo volume dal titolo Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio è più indicato per lo sviluppo dei principi e delle competenze di base, in questo nuovo volume si punta maggiormente sulla specializzazione e il livello delle proposte didattiche si alza, pur mantenendo la continuità didattica tipica della Scuola Spagnola. 

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.

Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.

 

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnici o nelle esercitazioni in spazi ristretti quando l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.