link
Il metodo avanzato di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo avanzato di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

LIBRO A COLORI (17 x 24 cm - pagg. 180)

Libreria dello Sport

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo libro contiene 120 esercizi di tecnica, tattica e preparazione fisica ideali per gli allenatori a livello giovanile che vogliono analizare e approfondire metodi e proposte didattiche dell’Accademia Spagnola. Il volume, interamente a colori e riccamente illustrato, è composta da 4 diversi capitoli sviluppati da altrettanti tecnici.

 

CAPITOLO 1: David Aznar (Allenatore per lo sviluppo giovanile Federazione Spagnola di Calcio ed ex allenatore Accademia Real Madrid e Atletico Madrid) racconta dettagliatamente i suoi metodi per la pianificazione nel lungo periodo, l’importanza del processo decisionale e come insegnare/imparare attraverso gli esercizi.

 

CAPITOLO 2: Rafa Juanes (coordinatore tecnico Accademia Villareal CF ed ex allenatore Atletico Madrid) delinea un programma speciale designato per il miglioramento tecnico attraverso il posizionamento tattico, lavorando con i difensori centrali, gli esterni, i centrocampisti centrali e gli attaccanti.

 

CAPITOLO 3: Manu Dorado (allenatore Accademia Real Madrid) elenca nel dettaglio i concetti per allenarsi e imparare a gestire situazioni specifiche. Gli esercizi si concentrano sulla creazione di giocatori intelligenti attraverso esercizi che rispecchiano situazioni di gioco e sul miglioramento delle vostre sessioni attraverso la scoperta guidata.

 

CAPITOLO 4: Fernando Gaspar (preparatore atletico nazionale cinese ed ex allenatore Real Madrid e Benfica) si concentra sulla preparazione fisica dai 14 ai 18 anni, ponendo l’attenzione sulla combinazione di forza, velocità, agilità, resistenza e flessibilità con gli allenamenti specifici per la cognizione e la coordinazione.

 

Se il primo volume dal titolo Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio è più indicato per lo sviluppo dei principi e delle competenze di base, in questo nuovo volume si punta maggiormente sulla specializzazione e il livello delle proposte didattiche si alza, pur mantenendo la continuità didattica tipica della Scuola Spagnola. 

Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Allenare secondo i principi e le proposte didattiche della scuola Spagnola