link
Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

LIBRO A COLORI (17 x 24 cm - pagg. 180)

Libreria dello Sport

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo libro contiene 120 esercizi di tecnica, tattica e preparazione fisica ideali per gli allenatori a livello giovanile che vogliono analizare e approfondire metodi e proposte didattiche dell’Accademia Spagnola. Il volume, interamente a colori e riccamente illustrato, è composta da 4 diversi capitoli sviluppati da altrettanti tecnici.

 

CAPITOLO 1: David Aznar (Allenatore per lo sviluppo giovanile Federazione Spagnola di Calcio ed ex allenatore Accademia Real Madrid e Atletico Madrid) racconta dettagliatamente i suoi metodi per la pianificazione nel lungo periodo, l’importanza del processo decisionale e come insegnare/imparare attraverso gli esercizi.

 

CAPITOLO 2: Rafa Juanes (coordinatore tecnico Accademia Villareal CF ed ex allenatore Atletico Madrid) delinea un programma speciale designato per il miglioramento tecnico attraverso il posizionamento tattico, lavorando con i difensori centrali, gli esterni, i centrocampisti centrali e gli attaccanti.

 

CAPITOLO 3: Manu Dorado (allenatore Accademia Real Madrid) elenca nel dettaglio i concetti per allenarsi e imparare a gestire situazioni specifiche. Gli esercizi si concentrano sulla creazione di giocatori intelligenti attraverso esercizi che rispecchiano situazioni di gioco e sul miglioramento delle vostre sessioni attraverso la scoperta guidata.

 

CAPITOLO 4: Fernando Gaspar (preparatore atletico nazionale cinese ed ex allenatore Real Madrid e Benfica) si concentra sulla preparazione fisica dai 14 ai 18 anni, ponendo l’attenzione sulla combinazione di forza, velocità, agilità, resistenza e flessibilità con gli allenamenti specifici per la cognizione e la coordinazione.

 

Se il primo volume dal titolo Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio è più indicato per lo sviluppo dei principi e delle competenze di base, in questo nuovo volume si punta maggiormente sulla specializzazione e il livello delle proposte didattiche si alza, pur mantenendo la continuità didattica tipica della Scuola Spagnola. 

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Dall'analisi delle competenze del giocatore a quelle dell'allenatore per poter ottimizzare il lavoro didattico nel settore giovanile.

PICCOLI AMICI Programmazione annuale

PICCOLI AMICI Programmazione annuale

Una programmazione specifica di 50 allenamenti per i bambini di 5-6 anni, che, con gli opportuni adattamenti, può essere usata per lavorare con i bambini di 7 e 8 anni.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari