link
WhatsApp : +39 371 422 6564
Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo AVANZATO di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

LIBRO A COLORI (17 x 24 cm - pagg. 180)

Libreria dello Sport

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo libro contiene 120 esercizi di tecnica, tattica e preparazione fisica ideali per gli allenatori a livello giovanile che vogliono analizare e approfondire metodi e proposte didattiche dell’Accademia Spagnola. Il volume, interamente a colori e riccamente illustrato, è composta da 4 diversi capitoli sviluppati da altrettanti tecnici.

 

CAPITOLO 1: David Aznar (Allenatore per lo sviluppo giovanile Federazione Spagnola di Calcio ed ex allenatore Accademia Real Madrid e Atletico Madrid) racconta dettagliatamente i suoi metodi per la pianificazione nel lungo periodo, l’importanza del processo decisionale e come insegnare/imparare attraverso gli esercizi.

 

CAPITOLO 2: Rafa Juanes (coordinatore tecnico Accademia Villareal CF ed ex allenatore Atletico Madrid) delinea un programma speciale designato per il miglioramento tecnico attraverso il posizionamento tattico, lavorando con i difensori centrali, gli esterni, i centrocampisti centrali e gli attaccanti.

 

CAPITOLO 3: Manu Dorado (allenatore Accademia Real Madrid) elenca nel dettaglio i concetti per allenarsi e imparare a gestire situazioni specifiche. Gli esercizi si concentrano sulla creazione di giocatori intelligenti attraverso esercizi che rispecchiano situazioni di gioco e sul miglioramento delle vostre sessioni attraverso la scoperta guidata.

 

CAPITOLO 4: Fernando Gaspar (preparatore atletico nazionale cinese ed ex allenatore Real Madrid e Benfica) si concentra sulla preparazione fisica dai 14 ai 18 anni, ponendo l’attenzione sulla combinazione di forza, velocità, agilità, resistenza e flessibilità con gli allenamenti specifici per la cognizione e la coordinazione.

 

Se il primo volume dal titolo Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio è più indicato per lo sviluppo dei principi e delle competenze di base, in questo nuovo volume si punta maggiormente sulla specializzazione e il livello delle proposte didattiche si alza, pur mantenendo la continuità didattica tipica della Scuola Spagnola. 

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.