WhatsApp:
Il Core Training per l'allenamento funzionale nel calcio

Il Core Training per l'allenamento funzionale nel calcio

Libro + DVD (pagine 197)

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

Il calcio è uno sport situazionale che richiede di compiere al calciatore movimenti rapido-esplosivi, continui cambi di direzione, accellerazioni e decelerazioni.
Da qui l'esigenza, come nucleo centrale del metodo, dell'allenamento funzionale al calcio con la core-stability, volta al controllo della muscolatura addominale e lombare in funzione del mantenimento della stabilità.


Proprio la programmazione dell'allenamento basata sul Core Training deve prevedere una combinazione di forza, flessibilità, e controllo i cui obiettivi sono il miglioramento dell'elasticità muscolare e della mobilità articolare, lo sviluppo della forza, l'incremento della resistenza, il miglioramento dell'equilibrio e delle abilità motorie.

Il libro, corredato da DVD, espone una programmazione generale collaudata e ben razionalizzata che parte dall'analisi di sei unità:

  • La Preabilitazione;
  • Il Core Training;
  • La Forza Funzionale;
  • Il Cardio Training;
  • Lo Sprint Training;
  • La Rigenerazione.


Nel video sono mostrati ben 91 esercizi che possono essere poi assemblati e combinati in vario modo per ottenere moltissime proposte alternative.

 

Il Core Training per l'allenamento funzionale nel calcio

I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

Attivazioni tattiche tecniche

Attivazioni tattiche tecniche

Ottimizzare la fase di riscaldamento

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.

Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Argomenti trattati lo strumento GPS e il suo funzionamento, l'importanza dei recuperi, il rilievo da dare ai lavori a secco, la strutturazione della seduta di allenamento, il riscaldamento, la settimana tipo, le sedute di riscaldamento da proporre nel corso della stagione agonistica.