link
Gli small sided games

Gli small sided games

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 156 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

In passato l’allenamento ed il miglioramento delle capacità condizionali e della resistenza in particolare, veniva ricercato per mezzo di esercitazioni specifiche “a secco”.

Il calcio moderno predilige invece metodi di training più efficaci e l’utilizzo di esercitazioni in grado di poter incidere sia su aspetti tecnico-tattici che condizionali.

In particolare gli autori, attraverso l’uso di GPS e cardiofrequenzimetri, hanno valutato la valenza delle esercitazioni a secco con gli stessi parametri ottenuti monitorando gli small side games ed una gara amichevole.

Nel libro sono quindi proposti oltre 50 esercizi, suddivisi in base ad obiettivi specifici ed al numero dei giocatori impiegati.

Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

Il libro con DVD riporta una serie di proposte tecnico-tattiche utili a sviluppare e a consolidare le abilità individuali. Orientamento, tecnica, posture e tattica nelle azioni di gioco. Le migliori proposte tecnico-tattiche eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.