link
Categoria allievi – programma annuale di preparazione atletica

Categoria allievi – programma annuale di preparazione atletica

LIBRO (17 x 24 cm - pagg.182)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il programma annuale specifico per la Categoria Allievi suddiviso in 4 macrocicli: preparazione precampionato, primo periodo competitivo, sosta invernale, secondo periodo competitivo.

 

Per ogni ciclo vengono disposte in modo sequenziale le varie sedute ed ognuna di esse è descritta ed illustrata, esercizio per esercizio, in maniera analitica.

 

All’interno della seduta gli autori evidenziano sia lo specifico lavoro atletico (a secco o con il pallone) da effettuare, che il tempo a disposizione del tecnico per la parte tecnico-tattica.

 

La pubblicazione contiene al suo interno sia il programma annuale per l’allenatore che ha a disposizione 3 sedute settimanali (sono descritte oltre 90 sedute), sia il programma annuale per chi ha invece a disposizione solo 2 allenamenti alla settimana (sono descritte oltre 60 sedute).

Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Argomenti trattati lo strumento GPS e il suo funzionamento, l'importanza dei recuperi, il rilievo da dare ai lavori a secco, la strutturazione della seduta di allenamento, il riscaldamento, la settimana tipo, le sedute di riscaldamento da proporre nel corso della stagione agonistica.

La preparazione precampionato

La preparazione precampionato

Tutto sulla preparazione pre-campionato: qualsiasi allenatore si è trovato o si troverà di fronte alla difficoltà  di pianificare nel  modo migliore l'importante periodo  preparatorio.

L'allenamento fisico nei dilettanti

L'allenamento fisico nei dilettanti

Un indispensabile vademecum per pianificare l’allenamento fisico in forma corretta ed efficace per i dilettanti.

Un eserciziario fondamentale e il più completo possibile con proposte pratiche non solo a secco, ma soprattutto con l’utilizzo del pallone.

Vengono illustrati il riscaldamento, lo sviluppo delle componenti aerobiche e l’alta intensità, nonché il training di forza, di rapidità e di agility.

Infine, vengono spiegati i concetti salienti del carico e della programmazione, con esempi di settimana tipo e precampionato.