Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Disponibile per ordine minimo di 5.00 €
Il primo libro con 2 dvd che insegna come allenare la squadra a passare rapidamente dalla fase offensiva a quella difensiva e viceversa con esercitazioni di base, esercitazioni per la transizione positiva, esercitazioni per la transizione negativa, partite e giochi a tema.
Nel calcio moderno è indispensabile giocare in velocità per riuscire a trovare gli spazi ed i tempi per superare squadre compatte e difensivamente ben organizzate e/o assorbire le ripartenze avversarie.
Per riuscire a rispondere in maniera adeguata a tali esigenze risulta quindi indispensabile che la squadra sia allenata, attraverso una serie di innovative proposte pratiche, a sfruttare sia la fase di transizione positiva (passaggio dalla fase difensiva a quella offensiva) che quella negativa (passaggio dalla fase offensiva a quella difensiva).
Con questa opera, Maurizio Viscidi espone in modo pratico e diretto numerose ed efficaci esercitazioni, utilizzabili sia in ambito professionistico che giovanile, utili ad allenare sia la reattività mentale del calciatore che i comportamenti tecnico-tattici individuali e collettivi per sfruttare le transizioni.
Le Proposte pratiche ampiano l'allenamento su tutti gli aspetti correlati con la transizione positiva e negativa con esercitazioni individuali, per gruppi o catene, per reparti e collettive per conoscere ed applicare le più moderne metodologie di allenamento utilizzate tra le squadre professionistiche. Vi sono inoltre giochi a tema e proposte situazionali in settori predefiniti, in spazi ridotti, a campo intero, ad handicap, in superiorità ed inferiorità numerica con la partecipazione e la collaborazione di 4 diversi clubs professionistici.
Un libro imperdibile per tutti gli amanti del calcio di Pep Guardiola.
Uno straordinario manuale pratico che fornisce spunti ed esercitazioni per ogni fase dell'allenamento.
Concetto di gioco nuovo e allettante per la semplicità di fondo della pratica formativa offerta da un autore, Pasquale Casà, attentissimo a recepire ed elaborare le filosofie calcistiche dominanti nella sua Nazione (la Spagna) e in Europa.