Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


L'obiettivo della pubblicazione è quello di evidenziare principi ed esercitazioni per la costruzione e lo sviluppo della manovra (attacco posizionale).
La finalità è quella di far interagire i giocatori all'interno di sequenze strutturate, aiutandoli a prendere la giusta decisione, incoraggiando la creatività e stimolando la qualità esecutiva.
Sono complessivamente 40 le situazioni di gioco analizzate, tra cui:
- Rotazioni di tre centrocampisti
- Le dinamiche della costruzione dal basso;
- La creazioni di spazio per il superamento delle linee di pressione.
Il libro comprende 66 esercitazioni utili sia a delineare le strutture tattiche (rotazione dei centrocampisti, movimenti del 3° uomo, ecc.), sia per sviluppare le abilità dei singoli (apertura del corpo per la ricezione, trasmissione di prima intenzione, ecc.).
Un libro da leggere e da cui prendere spunto per approntare un metodo per lo sviluppo della fase offensiva della propria squadra.
In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto
Un manuale di tattica con l'analisi delle soluzioni adottabili per costruire dal basso con la difesa a 3 e con la difesa a 4.
Concetto di gioco nuovo e allettante per la semplicità di fondo della pratica formativa offerta da un autore, Pasquale Casà, attentissimo a recepire ed elaborare le filosofie calcistiche dominanti nella sua Nazione (la Spagna) e in Europa.