Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


L'obiettivo della pubblicazione è quello di evidenziare principi ed esercitazioni per la costruzione e lo sviluppo della manovra (attacco posizionale).
La finalità è quella di far interagire i giocatori all'interno di sequenze strutturate, aiutandoli a prendere la giusta decisione, incoraggiando la creatività e stimolando la qualità esecutiva.
Sono complessivamente 40 le situazioni di gioco analizzate, tra cui:
- Rotazioni di tre centrocampisti
- Le dinamiche della costruzione dal basso;
- La creazioni di spazio per il superamento delle linee di pressione.
Il libro comprende 66 esercitazioni utili sia a delineare le strutture tattiche (rotazione dei centrocampisti, movimenti del 3° uomo, ecc.), sia per sviluppare le abilità dei singoli (apertura del corpo per la ricezione, trasmissione di prima intenzione, ecc.).
Un libro da leggere e da cui prendere spunto per approntare un metodo per lo sviluppo della fase offensiva della propria squadra.
Un libro imperdibile per gli amanti delle metodologie di origine spagnola e delll'approccio sistemico: imparare ad osservare senza separare.
Il percorso metodologico per lo sviluppo delle dinamiche di gioco.