link
Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

LIBRO + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

 

All’interno del volume gli autori schematizzano e definiscono la gamma delle competenze tecnico-tattiche che deve possedere il calciatore moderno.

 

Per ogni singola abilità sono quindi evidenziate le modalità tecniche di esecuzione e proposta una didattica specifica che abbina l’affinamento delle gestualità in una situazione di gioco effettiva.

 

A completamento del lavoro sono infine analizzate le competenze specifiche dei vari ruoli ed in base a questi sono determinati gli esercizi specifici.

 

Si tratta di una pubblicazione molto ricca di proposte, utili a migliorare il singolo e di conseguenza i tempi di gioco collettivi.

 

Le esercitazioni sono eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnici o nelle esercitazioni in spazi ristretti quando l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il pensiero offensivo nel gioco del calcio

Il libro ha l’obiettivo di aiutare l’allenatore di Settore Giovanile nella formazione di un giocatore pensante prima, e di un giocatore che ragioni offensivamente poi.

Il volume è composto da due parti che allenano nello specifico queste due caratteristiche.

96 pagine a colori, 52 esercitazioni con varianti.