link
Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

LIBRO + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

 

All’interno del volume gli autori schematizzano e definiscono la gamma delle competenze tecnico-tattiche che deve possedere il calciatore moderno.

 

Per ogni singola abilità sono quindi evidenziate le modalità tecniche di esecuzione e proposta una didattica specifica che abbina l’affinamento delle gestualità in una situazione di gioco effettiva.

 

A completamento del lavoro sono infine analizzate le competenze specifiche dei vari ruoli ed in base a questi sono determinati gli esercizi specifici.

 

Si tratta di una pubblicazione molto ricca di proposte, utili a migliorare il singolo e di conseguenza i tempi di gioco collettivi.

 

Le esercitazioni sono eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

La strada dei campioni - Livello 3

La strada dei campioni - Livello 3

Libro di 111 pagine + DVD di 150 minuti di 3° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici e del dominio della palla per giocatori evoluti.

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.