link
WhatsApp:
Allenare ampiezza inserimenti profondita' ripartenze

Allenare ampiezza inserimenti profondita' ripartenze

VOLUME (17 X 24 cm. ) + DVD (65') - ALTA QUALITA'

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

L’opera, estremamente pratica e di fruibilità immediata, consente di approfondire ed esplorare metodologie ed esercitazioni per concretizzare la manovra offensiva attraverso gli attacchi in profondità, quelli in ampiezza, le ripartenze e gli inserimenti.

L’autore, dopo aver evidenziato i principi per sviluppare le varie tipologie di attacco, classifica e suddivide le oltre 20 proposte pratiche specifiche per il perfezionamento e l’allenamento di ogni singolo aspetto in esercitazioni ad obiettivo, in superiorità numerica, in settori, ad evento, con obiettivo combinato.

La varietà e la specificità delle 5 diverse tipologie allenanti consente al tecnico di proporre sul campo sia un lavoro situazionale che schematico con l’obiettivo di variare e completare l’apprendimento sia dei principi che degli schemi collettivi.

Il DVD, della durata di circa 60’ ed al cui interno sono raccolte le più significative esercitazioni proposte, si integra e completa in maniera ottimale il volume cartaceo.

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Quali sono le molteplici risposte che la linea difensiva deve essere in grado di fornire in relazione alle scelte tattiche dell'avversario? Questo libro con Dvd codifica le possibili scelte di gioco che l’allenatore può decidere di adottare nelle varie situazioni difensive, relative sia alla linea difensiva sia all'estremo difensore.

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

Un libro imperdibile per tutti coloro che amano il gioco manovrato.

Lo smarcamento

Lo smarcamento

Una accurata selezione dei concetti calcistici di primaria importanza ai fini della costruzione del gioco: dalla scelta dell'angolazione del passaggio, al sostegno del portatore, alla ricerca della superiorita' numerica, ai cambi di gioco, ai movimenti in orizzontale, in incrocio o a taglio, ai blocchi ciechi, all'assist, all'ottimizzazione della triangolazione.