link
Allenare ampiezza inserimenti profondita' ripartenze

Allenare ampiezza inserimenti profondita' ripartenze

VOLUME (17 X 24 cm. ) + DVD (65') - ALTA QUALITA'

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

L’opera, estremamente pratica e di fruibilità immediata, consente di approfondire ed esplorare metodologie ed esercitazioni per concretizzare la manovra offensiva attraverso gli attacchi in profondità, quelli in ampiezza, le ripartenze e gli inserimenti.

L’autore, dopo aver evidenziato i principi per sviluppare le varie tipologie di attacco, classifica e suddivide le oltre 20 proposte pratiche specifiche per il perfezionamento e l’allenamento di ogni singolo aspetto in esercitazioni ad obiettivo, in superiorità numerica, in settori, ad evento, con obiettivo combinato.

La varietà e la specificità delle 5 diverse tipologie allenanti consente al tecnico di proporre sul campo sia un lavoro situazionale che schematico con l’obiettivo di variare e completare l’apprendimento sia dei principi che degli schemi collettivi.

Il DVD, della durata di circa 60’ ed al cui interno sono raccolte le più significative esercitazioni proposte, si integra e completa in maniera ottimale il volume cartaceo.

La Match Analysis nel calcio

La Match Analysis nel calcio

Attraverso la consultazione del manuale il lettore scoprirà quali modelli conviene utilizzare, gli indicatori di performance più idonei, i fattori da analizzare, gli specifici strumenti e tecnologie di cui disporre, come presentare i risultati ed inserirsi all'interno di uno staff tecnico.

L'attacco posizionale nei modelli di gioco moderni

L'attacco posizionale nei modelli di gioco moderni

Concetto di gioco nuovo e allettante per la semplicità di fondo della pratica formativa offerta da un autore, Pasquale Casà, attentissimo a recepire ed elaborare le filosofie calcistiche dominanti nella sua Nazione (la Spagna) e in Europa.

Il senso del gioco

Il senso del gioco

L'allenatore mette al centro del progetto il giocatore e costruisce i percorsi che gli consentano di muoversi e rapportarsi con i compagni non per schemi rigidi ma per principi di gioco da attuare in funzione degli innumerevoli e scenari che possono presentarsi sul campo.