Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


L’organizzazione tattica dell'1-3-3-1-3, illustrata da mister Sandro Pochesci e dal suo storico collaboratore Daniele Persico, prevede un gioco propositivo, “innovativo” ed equilibrato, adatto agli allenatori di tutte le categorie, dilettanti compresi, che prediligono un calcio d’attacco.
L'idea degli autori si basa sulla gestione della palla in spazi ristretti e sulla ricerca dei duelli individuali nelle due fasi di gioco.
Nel testo vengono spiegati i princìpi di gioco cui attenersi, le soluzioni per iniziare la manovra dal portiere, quelle da utilizzare nella zona di costruzione e di finalizzazione.
In fase di non possesso si evidenziano i princìpi ai quali i tre difensori devono attenersi per difendere sia in superiorità ma anche in parità numerica e sono esposti i movimenti da realizzare quando con il modulo 1-3-3-1-3 si affrontano avversari schierati con 3-5-2, 4-3-3 e 4-4-2.
Il volume è corredato dalle proposte pratiche da utilizzare per costruire allenamenti mirati e inerenti ai princìpi esposti nel libro.
I Tattici N°4: 3-5-2, i principi, la fase offensiva, la fase difensiva e le esercitazioni.
Libro per allenare il 4-3-1-2 con i giochi di posizione