link
103 Esercizi con la speed-ladder

103 Esercizi con la speed-ladder

Libro e DVD

Calzetti & Mariucci

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La ricerca di una coordinazione ottimale nei movimenti specifici degli arti inferiori è una condizione indispensabile per lo sviluppo della prestazione di molte discipline sportive soprattutto se tali movimenti devono necessariamente essere effettuati con estrema rapidità.

La ricerca di una coordinazione ottimale nei movimenti specifici degli arti inferiori è una condizione indispensabile per lo sviluppo della prestazione di molte discipline sportive soprattutto se tali movimenti devono necessariamente essere effettuati con estrema rapidità.

 

Questa proposta di Cuzzolin e Durigon contiene 103 esercizi originali  con la speed-ladder che possono costituire un valido ausilio per lo sviluppo del controllo ritmico negli spostamenti favorendo la ricerca di rapidità e di "fluidità" dei movimenti. La speed-ladder è uno strumento fondamentale per migliorare agility e rapidità ed un mezzo da abbinare alle comuni pratiche di allenamento per aumentarne la funzionalità secondo un’ottica polivalente e multilaterale.
Il manuale e il Dvd allegato, che contiene esecuzioni dimostrative di tutti i 103 esercizi, sono rivolti ad allenatori, preparatori fisici ed insegnanti.

Categoria giovanissimi – programma annuale di preparazione atletica

Categoria giovanissimi – programma annuale di preparazione atletica

Ottimizzare la preparazione fisica della Categoria Giovanissimi. Un Programma suddiviso in 4 macrocicli: preparazione precampionato, primo periodo competitivo, sosta invernale, secondo periodo competitivo.

Categoria juniores – programma annuale di preparazione atletica

Categoria juniores – programma annuale di preparazione atletica

Ottimizzare la preparazione fisica della categoria juniores

L'allenamento fisico nei dilettanti

L'allenamento fisico nei dilettanti

Un indispensabile vademecum per pianificare l’allenamento fisico in forma corretta ed efficace per i dilettanti.

Un eserciziario fondamentale e il più completo possibile con proposte pratiche non solo a secco, ma soprattutto con l’utilizzo del pallone.

Vengono illustrati il riscaldamento, lo sviluppo delle componenti aerobiche e l’alta intensità, nonché il training di forza, di rapidità e di agility.

Infine, vengono spiegati i concetti salienti del carico e della programmazione, con esempi di settimana tipo e precampionato.