WhatsApp:
103 Esercizi con la speed-ladder

103 Esercizi con la speed-ladder

Libro e DVD

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La ricerca di una coordinazione ottimale nei movimenti specifici degli arti inferiori è una condizione indispensabile per lo sviluppo della prestazione di molte discipline sportive soprattutto se tali movimenti devono necessariamente essere effettuati con estrema rapidità.

La ricerca di una coordinazione ottimale nei movimenti specifici degli arti inferiori è una condizione indispensabile per lo sviluppo della prestazione di molte discipline sportive soprattutto se tali movimenti devono necessariamente essere effettuati con estrema rapidità.

 

Questa proposta di Cuzzolin e Durigon contiene 103 esercizi originali  con la speed-ladder che possono costituire un valido ausilio per lo sviluppo del controllo ritmico negli spostamenti favorendo la ricerca di rapidità e di "fluidità" dei movimenti. La speed-ladder è uno strumento fondamentale per migliorare agility e rapidità ed un mezzo da abbinare alle comuni pratiche di allenamento per aumentarne la funzionalità secondo un’ottica polivalente e multilaterale.
Il manuale e il Dvd allegato, che contiene esecuzioni dimostrative di tutti i 103 esercizi, sono rivolti ad allenatori, preparatori fisici ed insegnanti.

Neuroni specchio e allenamento - teoria e pratica da campo

Neuroni specchio e allenamento - teoria e pratica da campo

70 esercitazioni legate all'allenamento tecnico, metabolico, di forza e rapidità per migliorare nei bambini, giovani e adulti la velocità di pensiero e la presa di decisione nelle diverse situazioni di gioco.

La propriocezione

La propriocezione

La propriocezione ed il suo rapporto con la prestazione sportiva nelle situazioni di disequilibrio, e' argomento di grande interesse per tutti gli operatori e di riflesso per tutti i praticanti.

Il Core Training per l'allenamento funzionale nel calcio

Il Core Training per l'allenamento funzionale nel calcio

E' il Core Training, inteso come complesso delle attività allenanti il Core, la base fondamentale di un nuovo metodo che recentemente ha acquisito una grande rilevanza nei piani di allenamento dei più importanti club del mondo.