link
Giochi di posizione

Giochi di posizione

LIBRO A COLORI (15 X 21 cm. ) + DVD widescreen (COMPATIBILE SOLO CON LETTORI DVD±R DL)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

I giochi di posizione sono specifiche esercitazioni di possesso palla che riescono a fondere l'allenamento della tattica collettiva con l'affinamento delle gestualità tecniche (ricezione, passaggio) e tattiche (smarcamento) più utilizzate in gara dal calciatore. Per questi motivi i tecnici dei migliori settori giovanili e quelli delle squadre di club più titolate introducono quotidianamente almeno una di queste proposte nelle sedute di allenamento.

 

All'interno del libro con dvd sarà possibile approfondire le nozioni specifiche (riprese in real time durante un conferenza tenuta da Mr.Viscidi) che consentono al tecnico di capire regole, spazi, progressione didattica e varianti dei giochi di posizione.

 

A seguire sono evidenziate tutte le possibili varianti (55 proposte complessive) per lavorare da un minimo di 6 giocatori fino ad arrivare a 18.

 

Si tratta complessivamente di una pubblicazione estremamente minuziosa che "apre un mondo" ai tecnici che non applicano ancora questa innovativa metodologia di lavoro e che consente, a coloro che già la utilizzano con successo, di approfondire e riflettere circa i tanti dettagli nascosti evidenziati e portati alla luce da un tecnico preparato come Mr. Viscidi.

 

Un lavoro di grande qualità ed efficacia che deve essere assolutamente conosciuto ed approfondito da qualsiasi allenatore.

La formazione tecnico tattica nel calcio moderno: esercizi

La formazione tecnico tattica nel calcio moderno: esercizi

Guida e DVD. All'interno del DVD sono raccolti oltre 40 esercizi analitici finalizzati al perfezionamento tecnico delle singole gestualita'.

Lo smarcamento

Lo smarcamento

Una accurata selezione dei concetti calcistici di primaria importanza ai fini della costruzione del gioco: dalla scelta dell'angolazione del passaggio, al sostegno del portatore, alla ricerca della superiorita' numerica, ai cambi di gioco, ai movimenti in orizzontale, in incrocio o a taglio, ai blocchi ciechi, all'assist, all'ottimizzazione della triangolazione.

La Match Analysis nel calcio

La Match Analysis nel calcio

Attraverso la consultazione del manuale il lettore scoprirà quali modelli conviene utilizzare, gli indicatori di performance più idonei, i fattori da analizzare, gli specifici strumenti e tecnologie di cui disporre, come presentare i risultati ed inserirsi all'interno di uno staff tecnico.