Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Ventuno interviste, informali e sincere, fedelmente riportate dall'utore, che aiutano il lettore a carpire i molti aspetti e le innumerevoli sfaccettature che contraddistinguono le professioni che ruotano intorno all' ambiente calcistico.
Presidente, direttore sportivo, allenatore, preparatore atletico, match analyst, procuratore e molte altre professioni rivelate dagli intervistati, con aneddoti e curiosità utili a capire le dinamiche e le consuetudini di questo affascinante e, allo stesso tempo, controverso mondo.
Un libro nel quale i veri protagonisti sono i professionisti intervistati, che si raccontano e ci raccontano, senza troppi filtri, le loro esperienze e ci fanno capire come iniziare, "dove bussare", quale percorso intraprendere per inserirsi e lavorare a tempo pieno, o anche part-time, in uno dei molti settori legati e correlati al gioco del calcio.
Si tratta di libro con DVD che analizza in modo estremamente dettagliato sia le competenze tecniche che i principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso.
Molto interessante è anche la progressione didattica che parte da specifiche proposte analitiche e prosegue con esercitazioni situazionali e si completa con partite in campo ristretto dove realmente è possibile verificare le abilità acquisite.
Se vuoi approfondire gli aspetti tecnici e tattici del due contro due e ritieni importante che i tuoi giocatori possiedano competenze e conoscenze per risolvere questo contesto di gioco la pubblicazione fa per te.
L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare in abito specifico le abilità tecniche e atletiche sviluppate durante la pratica..
Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari
Il tutto è suffragato da dati oggettivi ottenuti per mezzo dell'utilizzo di strumentazioni tecnologiche e grazie alla misurazione della frequenza cardiaca durante lo svolgimento delle proposte di campo.
Non più valori empirici ma dati certi su cui basarsi per programmare e sviluppare le componenti tecniche, tattiche, fisiche e attentive nel settore giovanile.
Se lavori in ambito giovanile questa opera è assolutamente consigliata e potrà rappresentare un importante stimolo per perfezionare il tuo operato.
Il libro con DVD riporta una serie di proposte tecnico-tattiche utili a sviluppare e a consolidare le abilità individuali.
Tali esercitazioni sono strettamente correlate con le esigenze del gioco moderno ed in grado di affinare considerevolmente le competenze del calciatore.
Le migliori proposte tecnico-tattiche eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.
Solidità difensiva è la pubblicazione (libro+2 DVD) che si pone l'obiettivo di rendere accessibile a tutti la costruzione e l’organizzazione di un reparto difensivo attivo, flessibile, impenetrabile.
Il testo esplicita in maniera semplice e chiara la progressione didattica per l'insegnamento della tattica in fase di non possesso del nostro reparto arretrato. L’esposizione del lavoro, minuzioso ed estremamente dettagliato, unisce in maniera inscindibile la didattica alla pratica per rendere il tutto strettamente correlato alla realtà della partita.
All’interno del volume sono infatti presenti ben 100 esercitazioni, frutto di una pluriennale esperienza sul campo, che consentono, attraverso un propositivo coinvolgimento dei giocatori, di forgiare una linea difensiva compatta, aggressiva e propositiva! L’intento finale dell’opera è quello di evidenziare un metodo in grado di incidere sulla fase di non possesso, propedeutico alla fase d'attacco: difendo bene per attaccare meglio.
Il tutto nell’ottica di insegnare alla squadra non solo a difendere ma a gestire adeguatamente e consolidare attivamente la palla riconquistata. Innovativa e rivoluzionaria è sia la presenza costante del portiere in tutte le esercitazioni proposte che l’esposizione dei giochi di reparto, una novità mutuata dai giochi di posizione.
Dominio statico, dominio dinamico, cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed efficaci esercitazioni situazionali per allenare le gestualità dei tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.
Libro con DVD per sviluppare la collaborazione tattica tra i giocatori ed ottimizzare le proposte didattiche per l'allenamento del settore giovanile.
Una delle esigenze dell’allenamento moderno è quella di ottimizzare le proposte didattiche in funzione delle specifiche richieste del gioco.
Attraverso questa opera, composta da un libro ed un video, Andrea Cristi espone 6 step che hanno l’obiettivo di sviluppare, all’interno di un contesto di gioco situazionale, la collaborazione tattica tra i giocatori e stimolare contemporaneamente le più rilevanti abilità individuali.
Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali, sia analitiche che cumulative, fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.
Un prodotto di qualità assoluta che espone le metodologie adottate da Adolfo Sormani (coordinatore degli allenatori del S.G. della Juventus e collaboratore di Ciro Ferrara in 1° squadra) per l’addestramento, il perfezionamento tattico e l’insegnamento delle abilità difensive.
L’obiettivo del ricco percorso didattico esposto da Mr.Sormani è quello di trasferire al giocatore le conoscenze tattiche per capire, leggere ed anticipare diversi contesti di gioco e successivamente saperli interpretare attraverso una corretta gestualità tecnica.