WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Attivazione tecnico tattica: usa il terzo uomo nel triangolo >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In una struttura come in figura si svolge una sequenza di passaggi utile per lavorare su smarcamento, controllo e passaggio e in particolare su specifici sviluppi di gioco che prevedono l'utilizzo del terzo uomo. La sequenza possiamo suddividerla in due micro-situazioni di gioco differenti.

I giocatori A, B,C e D nel settore di sinistra rappresentano i ruoli di esterno basso (A), difensore centrale (B), mezzala (C ) e Play maker (D), e il senso del gioco è dal basso verso l'altro.

Nell'altro settore invece E rappresenta il difensore centrale, F il vertice basso, G il terzino e H la mezzala. In questo caso il senso del gioco è dall'alto verso il basso. Vediamo nei dettagli: Il giocatore A scarica per B, il quale non può giocare dentro per D (vertice basso) e quindi utilizza C per raggiungerlo. C in questo caso funge da terzo uomo. D ricevuta la palla indirizza sul lato opposto su E il quale da il via a un'altra situazione.

In questo caso E non può giocare fuori (la sagoma copre quella linea di passaggio) e quindi utilizza F per raggiungere G. F funge quindi da terzo uomo.

G serve H, il quale controlla ed effettua un lancio per il giocatore posizionato nella stazione di partenza, che fa ripartire la sequenza. Possiamo decidere di far rimanere nelle posizioni i giocatori o farli avanzare di una postazione dopo ogni passaggio.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Sequenza di passaggi per combinazioni dei due giocatori interni

Sequenza di passaggi per combinazioni dei due giocatori interni

Possesso 4 vs 4 + 2 jolly interni

Possesso per smarcamenti e movimenti dei due giocatori interni