WhatsApp:
Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Top Class Coaching Sessions

Top Class Coaching Sessions

Esercitazione tattica: situazione di gioco destrutturata

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L'esercitazione prevede un 2 vs 2 all'interno di un rettangolo centrale adiacente l'area di rigore (per ricreare la zona di campo che i difensori centrali occupano in partita).

I due giocatori in possesso hanno l'ausilio del portiere che funge da sostegno e del jolly che può entrare nel rettangolo e giocare in superiorità. I possessori ottengono il punto se riescono a entrare in conduzione in una delle due porticine laterali o se il play riesce a imbucare il pallone in una di quelle posizionate più in avanti rispetto al rettangolo di gioco.

L'obiettivo è quello di superare la pressione avversaria attraverso l'applicazione di principi di gioco condivisi. I giocatori rossi se conquistano palla hanno 5 secondi per fare goal, potendo eventualmente giocare anche con il jolly, il quale però non può finalizzare.

 

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Esercitazione tattica per la linea difensiva

Esercitazione specifica per il comportamento della linea con palla vicina

Esercizio analitico: circuito per smarcamento e cambio fronte

Attivazione per conduzione smarcamento e passaggio