WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Sequenze di passaggi: Circuiti tecnico tattici a stazione>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

 

L'attivazione si sviluppa in uno spazio come in figura ed è composta da tre sequenze di passaggi differenti. Vediamo nei dettagli lo svolgimento. Dividiamo la squadra in tre gruppi da sei. Il gruppo blu lavora nella prima struttura, con direzione area/centrocampo.

Nell'esempio in figura A indirizza per B, il quale gioca dentro per C, che dopo aver orientato il controllo effettua un lancio per E che scarica per l'accorrente D, il quale finalizza (inizialmente in modo blando). Nella struttura sono molti gli sviluppi che possono essere effettuati. I giocatori scalano in avanti di una posizione. In questa sequenza si cura quindi, oltre alle abilità tecniche, alcuni sviluppi di gioco in costruzione e la verticalizzazione con scarico.

Nel secondo circuito la direzione di gioco è centrocampo/porta. In questo caso si vuole lavorare in particolare su combinazioni a muro palla avanti/palla indietro. La sequenza inizia da A che gioca per B, il quale scarica per A e si ripropone per ricevere il successivo scarico di C, (che ha ricevuto da A). B a questo punto gioca per D che scarica per C ,il quale finalizza.

Per finire, l'ultima sequenza (bianchi) si concentra su sviluppi che prevedono lo smarcamento alle spalle della sagoma. In questo caso quindi l'attenzione è riposta su smarcamento, postura e controllo della sfera. Lo sviluppo termina con il giocatore D che effettua un taglio e finalizza nella porticine.

Anche in questo caso i giocatori scalano in avanti di una posizione. I gruppi cambiano stazione dopo un tempo stabilito dal mister. In questo modo riusciamo ad impegnare contemporaneamente tutti i giocatori in tempi e spazi “compressi”.

 

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Rondo condizionato 2 + 2 vs 2 accorcio /copro

Rondo per imbucata e comportamenti difensivi

Lavoro sui circuiti alternato a s.s.g 3 vs 3

Lavoro integrato per lavorare su capacità neuromuscolari