WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Sequenza di passaggi più conclusione e cross a sfida (ALLENARSI MANTENENDO LE DISTANZE)>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In attesa della ripresa degli allenamenti collettivi, in questo mese di Maggio, andremo a pubblicare una serie di proposte utili ad allenare un numero ristretto di giocatori che devono stare distanziati e non possono venire a contatto.

 

In uno spazio come in figura predisponiamo due gruppi di cinque giocatori che devono effettuare sequenze di passaggi e conclusioni in porta.

L'esercizio assume una forma di sfida tra i due gruppi. Le sequenze vengono eseguite contemporaneamente nelle due direzioni.

L'esercizio inizia con il giocatore posizionato nella stazione di partenza che serve il compagni e si propone a sostegno per chiudere l'uno/due (passaggi 1-2-3).

Dopo aver ricevuto la palla di ritorno, il giocatore serve il compagno di fronte a se, che si smarca per ricevere la palla davanti al cono (4) e concludere in porta.

Effettuata la conclusione il giocatore continua la corsa e va a raccogliere il cross del compagno posizionato in fascia.

I giocatori girano cambiando continuamente stazione. Al termine di un tempo prestabilito vince la squadra che ha segnato più reti.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento

Attivazione tecnico tattica con sviluppi differenti

Sequenza di passaggi con utilizzo del terzo uomo