WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Sequenze tecniche: Circuiti tecnici integrati a rondo>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura formiamo un circuito che prevede esercizi tecnici ad alta intensità , scatti e un rondos 6 vs 2. Vediamo nei dettagli.

Formiamo due gruppi di 8 giocatori ciascuno. Un gruppo si divide negli angoli, mentre uno lavora nello spazio centrale. Il gruppo di giocatori rossi compie dei gesti tecnici differenti ad alta intensità sui lati, mentre il gruppo blu effettua un rondo 6 vs 2 (due giocatori tengono la casacca gialla in mano).

Ogni step dura un minuto. Al fischio del mister i giocatori rossi effettuano uno scatto e cambiano stazione, mentre all'interno del rondo cambiano i giocatori difendenti.

Un giro completo dura quindi quattro step, dopo di che i due gruppi si cambiano (i giocatori blu vanno a effettuare i gesti tecnici mentre i rossi il rondo).
Il giro può essere ripetuto più volte, a discrezione del mister.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento

Esercitazione 3 vs 2 + duello 1 vs 1

Esercitazione dal 3 vs 2 al 3 vs 3 in transizione