WhatsApp:
Costruire Contropressione: sviluppi tattici e analisi delle soluzioni delle squadre di Pioli, Guardiola, Nagelsmann, Arteta

Costruire Contropressione: sviluppi tattici e analisi delle soluzioni delle squadre di Pioli, Guardiola, Nagelsmann, Arteta

Pep Guardiola sviluppi offensivi - Analisi tattica e sessioni di allenamento: il 4-3-3 del Manchester City

Pep Guardiola sviluppi offensivi - Analisi tattica e sessioni di allenamento: il 4-3-3 del Manchester City

Partita a tema 3 vs 3 + 2 jolly in due settori

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In un campo come in figura si gioca una partita a tema 3 vs 3 più due jolly laterali, studiata appositamente per “lavorare” sulle conclusioni a seguito di sviluppi differenti. Vediamo nei dettagli.
Il campo, come si nota, è diviso in due aree differenti. Le due squadre si affrontano in uno spazio. La squadra in possesso ha l'obiettivo di finalizzare in tre modi differenti. Il primo prevede il tiro dalla distanza, mantenendo il possesso per poi liberare un compagno al tiro (che non può avvenire dalla metà campo libera).
Il secondo modo prevede un passaggio filtrante per il compagno nello spazio libero (nel quale non possono entrare gli avversari). Il giocatore deve concludere in due tocchi (controllo e tiro).
La terza modalità prevede l'apertura su uno dei due jolly che va al cross. In questo caso i difendenti possono difendere il cross. Se una squadra recupera palla mentre sta difendendo deve concludere entro 3 tocchi, dopo di che la partita riprende nell'altra metà campo, con la squadra che ha riconquistato palla che dovrà andare alla conclusione con le modalità prima descritte.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Esercitazione per la linea difensiva: assorbi l´inserimento

Esercitazione situazionale specifica per la linea

Esercitazione di mantenimento: 3 vs 3 + 3 jolly con transizioni

Possesso palla in campo ridotto mantieni e riaggredisci