WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Gare: conclusioni in porta con transizioni negative >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

Questo esercizio a sfida è utile per i giocatori a migliorare la finalizzazione e la reazione in transizione negativa. I giocatori blu effettuano una sequenza di passaggi (a discrezione del mister), che viene chiusa con una finalizzazione del giocatore posizionato vicino alla sagoma.

Appena effettuato il tiro, il giocatore rosso parte in conduzione per superare la porticina posta di fronte a se. Il giocatore blu che ha appena effettuato la conclusione deve impedire cercare di impedire che ciò avvenga, scattando in direzione dell'avversario. Superata la porticina, il giocatore rosso passa al compagno di fronte a se, il quale deve controllare e imbucare la sfera tra i due paletti posizionati a centrocampo.

A ostacolare ciò ci sarà il giocatore blu che aveva effettuato il passaggio, che deve scattare in direzione dell'avversario per evitare che faccia goal nella porticina. I giocatori blu cambiano postazione si alternano nelle conclusioni. I giocatori rossi, a loro volta, si alternano nei compiti. Dopo un tempo predefinito le due squadre si invertono, i rossi vanno a concludere e i blu a cercare di far goal nella porticina.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Attivazione tecnico tattica con sviluppi differenti

Sequenza di passaggi con utilizzo del terzo uomo

Possesso in posizione 7 vs 7 + 3 jolly

Possesso con reazione in transizione