WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d’attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Gioco di posizione 6 vs 3 integrato >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In un campo delle dimensioni di 15 x 18 si sviluppa un gioco di posizione 6 vs 3 integrato a un lavoro “a secco” che prevede allunghi a navetta di 40 metri. Nell'immagine sono rappresentati due G.D.P da svolgere in contemporanea, per coinvolgere tutti i giocatori.
Vediamo nei dettagli le regole. La squadra in possesso mantiene la palla collaborando con i jolly (disposti come in figura).
Quando una squadra raggiunge gli 8 tocchi, la squadra difendente deve effettuare un allungo in direzione dei paletti e tornare in campo. Il gioco riparte con la sfera ancora in possesso della stessa squadra, che questa volta dovrà effettuare 12 tocchi per “obbligare”gli avversari a compiere l'allungo.
Rientrati gli avversari, i possessori avranno l'obiettivo di fare 16 passaggi e successivamente (qualora i difendenti non abbiano ancora recuperato la palla) 20. Raggiunti i 20 tocchi la squadra ottiene il punto.
L'esercizio ricomincia a questo punto con la palla in possesso della squadra precedentemente difendente, che deve cercare di mantenere il pallone fino al raggiungimento dei 20 tocchi, per far compiere agli avversari 4 allunghi e soprattutto guadagnare il punto.
Vince la squadra che in 8 minuti riesce ottenere più punti.
Effettuare 3 step da 8 minuti, per poter cambiare ogni volta i jolly e far svolgere il “lavoro” a tutti i giocatori.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Possesso in posizione 7 vs 7 + 3 jolly

Possesso con reazione in transizione

Rondo condizionato 2 + 2 vs 2 accorcio /copro

Rondo per imbucata e comportamenti difensivi