WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Esercitazione di mantenimento: possesso palla in posizione 5 vs 3 in due campi adiacenti>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L'esercitazione si svolge in un campo 15 x 24, diviso in due settori. Le due squadre (blu e rossa) si dispongono "in posizione" in un settore. L'obiettivo della squadra in possesso è quello di mantenere la sfera per un numero prestabilito di passaggi, per poi spostare il gioco nell'altro settore, servendo il jolly.

A coadiuvare la squadra in possesso giocano due jolly, posizionati come in figura. Il jolly posizionato nei pressi della linea centrale partecipa alla manovra ma non può eseguire direttamente il cambio gioco.

Quando una squadra riesce a servire il jolly opposto, i sei giocatori più il "comodino" centrale si spostano nel campo adiacente e continuano il possesso con le stesse modalità. Quando una squadra recupera il pallone i contesti si ribaltano.
L'esercitazione è a tempo; vince la squadra che effettua più cambi campo.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Esercitazione 3 vs 2 + duello 1 vs 1

Esercitazione dal 3 vs 2 al 3 vs 3 in transizione

Partita a tema con duello 1 vs 1

Partita per stimolare il dribbling