Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep

Allenare i raccordi in fase di costruzione

Allenare i raccordi in fase di costruzione

Partita a tema 8 vs 8 + due jolly in ampiezza

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In un campo come in figura due squadre composte da 8 giocatori ciascuna giocano una partita a tema con diversi vincoli. A coadiuvare la manovra della squadra in possesso ci sono due jolly posizionati esternamente. Vediamo quali sono le regole principali della partita.

La squadra in possesso quando comincia una manovra dal basso deve necessariamente “toccare” entrambi i jolly laterali prima di poter concludere. Il goal è valido solo se tutti gli effettivi della squadra in possesso sono di la della metà campo. Se un giocatore della squadra avversaria rimane nella metà campo offensiva il goal vale doppio. Il goal deve avvenire dopo una combinazione palla avanti/palla indietro. L'obiettivo di questa partita è quindi quella di mantenere il possesso, giocando prima in ampiezza, per poi verticalizzare, mantenendo la squadra corta per poter riaggredire subito in avanti. La squadra difendente se recupera palla nella metà campo avversaria può andare alla conclusione senza vincoli (deve ricercare subito la finalizzazione).

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONI CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.