link
Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep

Allenare i raccordi in fase di costruzione

Allenare i raccordi in fase di costruzione

Circuito condizionale: possessi palla più allunghi

Creato utilizzando Tactics Manager

 

 

In questo circuito si abbinano possessi ed esercitazioni ad alta intensità a ripetute su distanze corte.

Vediamo come si sviluppa. Prepariamo tre campi, posizionati come in figura. In un campo svolgiamo un 4 vs 4 con la meta, nell'altro campo un 2 vs 2 con meta e nel terzo campo un esercitazione di 1 vs 1, 2vs1 e 2vs 2 in successione, con obiettivo goal nelle porticine.

I possessi si svolgono in contemporanea ed hanno una durata di 4 minuti (il tempo è a discrezione del mister). L'intensità deve essere massimale. Al fischio i giocatori effettuano una serie di allunghi di 30 metri ( campo / conetto, conetto/campo).

Terminata la serie di allunghi, le squadre cambiano campo (effettuando quindi un esercitazione differente). La rotazione è la seguente: quattro giocatori del possesso più numeroso vanno nel campino dove si svolgeva il 2 vs 2, i giocatori che lavoravano nel campo con le porticine (1 vs 1 etc...) sostituiscono i quattro nel possesso grande, mentre chi ha eseguito il 2 vs 2 va nel campo con le porticine. L'esercitazione va avanti in modo continuativo, con l'alternanza esercitazione con la palla / allunghi, per quattro step. Al termine del circuito i giocatori hanno eseguito per due volte il possesso 4 vs 4, una volta il 2 vs 2 e una volta 1 vs 1, 2 vs 1 etcc..

 

 

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONI CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', ALTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Abbonati adesso

Abbonati adesso