WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Esercitazione tattica: 5 vs 4 + jolly per la costruzione interna>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

Questa esercitazione è strutturata in modo tale per allenare prevalentemente la costruzione dal basso per vie interne. Lo spazio di gioco è composto da due settori, divisi da un corridoio neutro.

In ogni settore sono presenti cinque giocatori rossi e quattro giocatori blu. I giocatori rossi (in entrambi gli spazi) sono i due centrali difensivi, il centrocampista centrale e i due interni di centrocampo. I giocatori blu invece sono l'attaccante centrale, i due interni e il vertice basso.

L'esercitazione vuole ricreare la costruzione della squadra rossa, che deve sfruttare la superiorità numerica centrale e andare a servire il giocatore giallo posizionato tra le linee. Quando il giocatore giallo riceve palla collabora con gli altri giocatori rossi presenti nell'altro settore. A questo punto la palla deve obbligatoriamente giungere ai due centrali rossi, che fanno ripartire l'azione nel senso opposto, con l'obiettivo di cercare il jolly giallo. Qualora i giocatori blu recuperino palla hanno l'obiettivo di imbucare la palla alle spalle dei centrali nello spazio.

Per evitare ciò la squadra rossa deve transare immediatamente.

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ALCUNI DEI QUALI IN FORMATO VIDEO

 

 

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento

Lavoro sui circuiti alternato a s.s.g 3 vs 3

Lavoro integrato per lavorare su capacità neuromuscolari